Anteprima Nazionale a Vieste del film commedia Non c’è più Religione (Italia 2016, 110′. Nella Foto) con intervento del regista Luca Miniero e degli attori del cast al Cine Teatro Adriatico. La data, al momento da confermare, sarebbe Lunedì 5 Dicembre.
Protagonisti: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro. Completano il cast: Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella, Massimo De Lorenzo. E con Giovanni Esposito, Roberto Herlitzka.
Il Film è stato girato interamente sul Gargano, con location nei territori di Monte Sant’Angelo, Manfredonia (in particolare a Siponto) e alle Isole Tremiti (Isola di San Nicola).
«Porto Buio. Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi. L’Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola…»
Film scritto dallo stesso regista con Sandro Petraglia e Astutillo Smeriglia. Direttore della fotografia: Daniele Ciprì. Montaggio: Francesca Calvelli. Scenografia: Francesco Frigeri. Costumi: Francesca Sartori. Musica: Pasquale Catalano. Produttore delegato: Arianna De Chiara. Film prodotto da Cattleya con Rai Cinema, finanziato da Regione Puglia e sostenuto da Apulia Film Commission.
Il film sarà nelle sale da Mercoledì 7 Dicembre, distribuito da 01 Distribution. In passato la data di uscita era stata indicata nel 15 del mese. Le riprese del film: Guarda. Il Trailer ufficiale (1’56”): https://www.youtube.com/watch?v=pLI5OAAjuHM
Adriano Silvestri