‘Italia, avanti’ è il titolo della manifestazione a sostegno del #SI al referendum costituzionale del 4 dicembre organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Manfredonia.
L’iniziativa è in programma domenica 20 novembre, a partire dalle 10.30, presso Palazzo dei Celestini (corso Manfredi 22).
Interverranno: il coordinatore del comitato ‘Basta un sì’ di Manfredonia Salvatore Zingariello; il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi; il consigliere regionale Paolo Campo; l’onorevole Michele Bordo.
“Il 4 dicembre è importante votare #SI per rendere l’Italia più giusta – afferma Michele Bordo – e le istituzioni più efficienti e meno costose.
La riforma costituzionale consentirà innanzitutto il superamento del bicameralismo perfetto, che spesso rallenta l’attività parlamentare, e ridefinirà le competenze dello Stato e delle Regioni per uniformare in tutto il Paese le scelte nei settori più importanti, a partire dalla sanità.
Tutte le forze politiche da 30 anni provano a modificare l’organizzazione dello Stato per migliorare e rendere più attuale la nostra carta costituzionale. Gli altri Paesi lo hanno fatto da tempo. In Italia molti ci hanno provato e nessuno ci è riuscito: sono gli stessi che provano a bloccare la riforma.
Ora, finalmente, abbiamo la possibilità di cambiare il Paese dopo le promesse mancate degli anni scorsi. Possiamo farlo – conclude Bordo – #bastaunSI il 4 dicembre”.
Bordo meno parli meglio e io non vi sopporto sia destra di sinisistra centro e 5stelle, pero’ votero’ SI non perche’ lo dici tu bordo ma perche lo volglio io.
Proprio perchè voi dite di si io voterò NO!
Caro Onorevole,
Sempre preciso e circonciso.
Io sarò in prima fila.
Tutti commenti invidiosi. Non gli sia retta.
Un parlamentare come lei, con quell’immagine trendy e alla moda…
Mia suocera Adelina, invece è come questi signori. Se fosse per lei diminuirebbe anche tutti gli stipendi dei parlamentari adeguandoli a quelli dei M5S che restituiscono la maggior parte dei compensi.
“Sarebbe un estrema ingiustizia” ribatto io, ” può vivere e mantenere il suo splendido tenore di vita Bordo, con meno di 125.000 € all’anno più tutti i benefit e accessori di cui gode?”
E Adelina si ammutolisce e annuisce.
W l’onorevole, W la Casta.
Cordialità
umpappà umpappà questo è il ballo del moscerino umpamppà umpappà
FALSI E SPERGIURI. FINGONO DI DIRE NO ENERGA E FANNO DI TUTTO PER FARLO INSEDIARE SAPENDO BENISSIMO CHE CON IL SI AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SE VINCE IL SI’ IL LORO COMPARE RENZI FARà INSTALLARE L’IMPIANTO DI DIAMANTE MENALE.
MANFREDONIA CITTA’ TRADITA, SEDOTTA E BIDONATA RIPETUTAMENTE.
VERGOGNATEVI!!!
Dimenticavo. I senatori passano da 315 a 100, riduzione dei due terzi, ma per ridurre veramente i costi andrebbero licenziati i 2/3 dei dipendenti del senato che pesano udite udite per il 95% circa delle spese. Ma quale bufala della riduzione dei costi. Ancora, le 5 regioni a statuto speciale non avrebbero rappresentanti per incompatibilità, nei propi statuti della carica di consigliere e di parlamentare, qualcuno prima di scrivere le modifiche ha chiesto in giro? Dal 48 l’abbiamo cambiata ogni 19 mesi, circa, cambiati circa 40 articoli su 139 e se non ricordo male eliminati 4 o 5. E magia magia, le varie crisi succedutesi non se ne sono accorte del cambiamento della carta , ma va là. Se fossimo veramente fermi con l’Europa toglieremmo dalla carta costituzionale il pareggio di bilancio, se, se fossimo fermi. Siamo, da sempre, ai primi posti in Europa come velocità nel fare le leggi, e le facciamo così in fretta che poi facciamo la fine della legge Fornero, modificata poi quante volte? Alcune domande: domanda ma la Banca d’ Italia, a maggioranza azionaria di banche private, viola la costituzione? Controllore e controllato non sono in conflitto di interessi? Perchè infine un accenno aal sanità? Ripeto solo domande.
Coerentemente difendiamo il No al bombolone con un No il 4 dicembre per bloccare anche a Roma energas. E ancor di più prevenire, per il futuro, iniziative piovute dall’alto, sul nostro territorio, che non ci appartengono. Appartengono forse a chi ci governa da più di 20 anni? E’ una semplice domanda.
Invitare a votare SI al referendum è il modo più semplice per far impiantare i BOMBOLONI ENERGAS e dare la colpa agli altri (Governo). Questa è la strategia dei “soloni” del PD di Manfredonia che ci comandano. Tutti compatti dobbiamo votare NO.
FARESTE MEGLIO A NON FARE NESSUN INCONTRO….CHI VERRÀ’ LO FARÀ’ SOLO PER ILLUDERVI….LA GENTE NON VI SOPPORTA PIÙ’….NON LO AVETE ANCORA CAPITO….FARÒ’ VOTARE I MIEI ELETTORI NOOOOOOOOO….A CASA VI VOGLIAMO…..BASTA ILLUSIONISTI!!!!
E io dovrei ascoltarvi?
Ma manco se mi tagliano il xxxxx voto SI
portero’ a votare NO ALMENO 200 PERSONE!!
Emiliano è più SERIO e COERENTI DI VOI! LUI VOTERA’ NO!
CHI VOTA SI NON AMA MANFREDONIA E FACILITA’ IL PERCORSO DI ENERGAS!
Concordo perfettamente con te.
Dove stava EMILIANO ( u mangia cozz ) quando hanno deciso di ridimensionare, quasi a chiuderlo, l’ospedale di Manfredonia ?
Altro che serio e coerente. E i politici locali? Mangia jorz…..