Si gioca domani alle ore 16:00 a Campobasso la nona giornata del Campionato Nazionale di Serie B per il Manfredonia Calcio a 5, atteso al PalaSturzo dalla Chaminade.
I Sipontini vengono dalla sconfitta per 3-5 maturata sul campo contro il CMB Grassano, ma il risultato della partita è sub-judice in attesa dell’esaminazione del ricorso presentato dai biancocelesti alla Divisione Calcio a 5. Gli ospiti presentavano in campo infatti lo squalificato Zafra, dunque i tre punti dovrebbero arrivare con buona probabilità.
La partita disputata sul campo aveva raccontato la solita storia: un Manfredonia che subisce gol evitabili in virtù di errori grossolani, che ha buonissima grinta e che riesce sempre a rimanere in partita, ma che alla fine dei giochi si ritrova a mani vuote e non muove la classifica come potrebbe.
Tuttavia nella trasferta di Campobasso, Grassi avrà per la prima volta tutti gli effettivi a disposizione e sarà addirittura costretto a lasciare qualche atleta fuori dai 12 da presentare agli ufficiali di gara: un problema nuovo per il Manfredonia, che nelle prime partite si è visto costretto a giocare spesso con rotazioni ridotte per via di squalifiche e infortuni.
La settimana di lavoro dei Sipontini è stata tutto sommato tranquilla, con la testa proiettata alla partita di domani contro una squadra che ad oggi ha 6 punti come i biancocelesti.
La Chaminade era partita molto male non raccogliendo nessun punto nelle prime cinque giornate, ma i rossoblù hanno voltato pagina vincendo due partite di seguito contro Azzurri Conversano e Futsal Canosa, prima dello stop di Giovinazzo, comunque preventivabile.
I Molisani sono una squadra formata prevalentemente da ragazzi del posto, che fa di grinta ed entusiasmo le sue armi migliori: nessuna individualità di spicco ma sono ben 9 i ragazzi già andati a segno almeno una volta in questa stagione.
Bisognerà fare molta attenzione ai fattori ambientali, con un pubblico sempre numeroso e con una superficie di gioco non usuale in quanto gommata e di dimensioni particolari.
La partita non sarà disponibile in diretta streaming ma saranno disponibili in seguito foto e altri media per tutti gli appassionati.
UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5