“L’impegno dei parlamentari foggiani del PD e del ministro Franceschini per la degna celebrazione dell’opera di Umberto Giordano mi riempie d’orgoglio e mi fa essere certo dell’ottima riuscita dell’iniziativa condivisa dalle istituzioni territoriali”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese dopo aver appreso gli esiti positivi dell’incontro tra i deputati Michele Bordo e Colomba Mongiello ed il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini.
“Foggia merita di essere il teatro degli eventi che ricorderanno e valorizzeranno la figura di Umberto Giordano: compositore tra i più importanti della storia della musica classica e principale interprete del verismo.
La sua sensibilità artistica e il sue genio creativo sono unanimemente riconosciuti e apprezzati dalla vasta comunità degli studiosi e degli appassionati melomani, molti dei quali avremo l’opportunità di incontrare a Foggia.
Così come avremo il piace di riascoltare le indimenticabili opere composte da Umberto Giordano in straordinarie esecuzioni.
Tutto questo sarà possibile grazie alla positiva sinergia tra istituzioni e organizzazioni culturali – conclude Raffaele Piemontese – a cui la Regione Puglia non farà mancare partecipazione e supporto”.