Anche il raffinato e abile caricaturista e vignettista manfredoniano Francesco Granatiero, collaboratore della rivista satirica Buduar da qualche anno, ha messo la sua penna satirica a disposizione della campagna che tutta la città sta portando a vanti strenuamente allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza a recarsi alle urne il 13 novembre per votare NO al referendum che renderà palese la volontà della popolazione nei confronti di questa delicata questione.
La vignetta è molto eloquente e gioca sull’immagine del sindaco Riccardi che tiene la testa di Lino Banfi legata come un palloncino e un trenino con lo slogan NO Energas esprimendo la sua risposta alla domanda “In Loc. S. Spiriticchio di Manfredonia sorgerà il più grande deposito GPL d’Europa? e lui: “Lì…NO”.
Grazie a Francesco Granatiero per questo ennesimo tassello che speriamo contribuisca a portare il risultato sperato.
Mariantonietta Di Sabato
Molti degli iscritti al Pd votano si all’energas. #presaingirototale.
Una caricatura indovinata, il primo è un comico vero, tra i due a caricatura, meglio li.No, almeno è credibile.
Con quali soldi è stata pagato l’invio della lettera del Sindaco di Manfredonia a casa mia, per invitarmi a dire di NO al referendum???? Come mittente c’è il simbolo del Comune! Quindi è a mie spese????
Non c’era modo di spendere meglio quei soldi???
Lo strano è che, contemporaneamente, è pervenuta una busta simile, con l’intestazione di ENERGAS, diretta a nome di mia figlia,con una bella storia sulla bontà dell’impianto da realizzare, firmata, nome e cognome, dal Presidente. La cosa strana è che l’etichetta dell’indirizzo è perfettamente uguale, dimensione e carattere di stampa, a quella del Comune, quindi stessa Agenzia di recapito!!!!
Seguo questa storia da troppo tempo…..non conosco chi sia Francesco Granatiero……ma…una cosa mi spaventa….l’assenza dei politici.
Ad una settimana dalla espressione della volontà popolare….non vedo “la macchina politica in campo.”….l’assordante Silenzio della Politica é pauroso…..mi preoccupo……