Dopo il brillante e vittorioso esordio casalingo sabato scorso contro la corazzata Brindisi-San Vito, sabato prossimo, per le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia, ci sarà un severo test in trasferta in terra laziale al cospetto del Moka Sirs/Real Caffè Sabaudia Pallavolo, che nella prima di campionato ha osservato un turno di riposo.
Trattasi di un complesso interessante, il cui progetto, principalmente incentrato sui giovani ma con un giusto mix di esperienza grazie alla presenta di giocatrici quali Chiara Carminati, con un passato anche in serie A2, e Martina Vaccarella, con tanta esperienza in cadetteria.
Il morale della compagine sipontina è alto, d’altronde la vittoria di sabato costituisce per Liguori e compagne un toccasana per il prosieguo del torneo.
In settimana, coach Delli Carri e il fido secondo Russo hanno sottoposto la squadra a sedute continue di allenamento, finalizzate particolarmente all’assimilazione degli schemi ed a scaricare il duro lavoro effettuato nella preparazione pre-campionato.
Intanto alla corte di patron De Nittis, pochissimi giorni prima dell’inizio del campionato, è giunta una nuova palleggiatrice, l’abruzzese Annalisa Mileno, classe ’93, alta 1,77 mt, cresciuta pallavolisticamente nella Polisportiva San Gabriele Vasto, e proveniente dalla Dannunziana Pescara in serie B1, con esperienze ad Aprilia, Isernia e Vasto, sempre in B2.
L’impatto con la squadra sipontina è stato più che positivo, tanto da essere una delle protagoniste indiscusse della vittoria di sabato scorso ai danni del Brindisi grazie alla classe cristallina e intelligenza tattica.
Tale ulteriore tassello costituisce l’ennesimo sacrifico che il presidente Raffaele De Nittis ha messo a disposizione di coach Delli Carri per disputare un campionato di vertice.
Area comunicazione ASD Volley Manfredonia
Be quest anno avete molti soldi …auguri