Fan, follower, like e condivisioni? Come trasformare in opportunità, per te o la tua azienda, il SOCIAL MEDIA MARKETING.
Approfittane subito! Il 18 novembre 2016 a Manfredonia si terrà la prima edizione di “SOCIAL MEDIA LESSONS”, l’innovativo percorso per aiutarti ad accrescere le tue competenze in campo digitale e formulare una strategia social di successo.
Il Percorso “Social Media Lessons”, ideato e organizzato da COM.UNICA, si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network. Il percorso è estremamente indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, di comunicazione, delle scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.
Due docenti, due nomi, che non hanno bisogno di presentazioni nel settore: Cristiano Carriero e Francesco Antonacci. Il primo è Storyteller e Content Marketer, collabora con MartinBrando (Storytelling) e SocialWare (Ecommerce company). Giornalista e blogger, scrive per Rivista11, SenzaFiltro e Manjoo. Collabora con alcune aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing. Docente e Formatore, ha pubblicato, per Hoepli, “Facebook Marketing”, “Content Marketing” e “Facebook Marketing for Dummies”. Francesco Antonacci è Ecommerce specialist, founder di Socialware e Co-founder di Impact Hub Bari. Gestisce progetti di Ecommerce in ambito nazionale e internazionale ed è formatore di Digital marketing. Autore del libro “Ecommerce Marketing e Vendite” edito da Hoepli. Attualmente, sempre per Hoepli, sta scrivendo “Local Marketing” insieme a Cristiano Carriero.
Il programma in sintesi
Il programma si sviluppa in un’unica giornata suddivisa in due moduli, da 4 ore ciascuno, del tutto nuovi e che tengono conto anche di importanti novità.
Primo modulo (con Cristiano Carriero)
I concetti chiave di Facebook: interazione, awarness, reputation, engagement, call to action;
Facebook Advertising
Inserzioni, post sponsorizzati, monitoraggio, costruire una campagna step by step
Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding
Tutti pazzi per le storie: meglio Instagram o Snapchat? O entrambi?
Stupire con lo Storytelling (Content or audience is the King)
Secondo Modulo (con Francesco Antonacci)
Panoramica sull’importanza dell’audience. Come studiarla, analizzarla, accontentarla.
Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca
Esempio di impostazione di una campagna AdWords
la Seo applicata ai contenuti (case history + pratica)
Come prenotarti? Per maggiori info su orari, location e costi
Clicca qui – https://www.facebook.com/notes/comunica/social-media-lessons/1597044817268332
telefona al numero 338.4414926 o scrivi a com.unicamf@gmail.com