Ieri mattina alle 07,00 in punto, la sirena della nave da crociera MS FTI Berlin, (del noto e importante tour operator tedesco Frosch Touristik International – FTI), ha ufficializzato la sua presenza nel porto di Manfredonia.
Ad accogliere sul porto i trecentocinquanta cicloturisti, il presidente della Pro Loco Francesco Schiavone con alcuni soci e gli Amici della “Granfondo del Gargano”.
I croceristi con le proprie biciclette, trasportate a bordo nave, sono stati guidati alla scoperta di Manfredonia e delle sue bellezze artistiche e naturalistiche, con sosta con aperitivo di prodotti tipici, offerto dal Consorzio Incoming, presso l’Abbazia di San Leonardo in Lama Volara. Ad accompagnarli anche un giornalista radiofonico e un cameraman. Ogni giorno, infatti, sono trasmessi reportage sui programmi radiofonici Bayern Plus e Bayern 1 oltre che sul portale internet della radio e televisione bavarese. E’ stata una buona occasione per il nostro territorio e la città di Manfredonia.
Il Presidente della Pro Loco Francesco Schiavone ha dichiarato: “la nostra Associazione è stata contattata direttamente da Pugliapromozione e ha fornito a titolo gratuito l’opera di coordinamento di tale evento, una straordinaria occasione per la nostra città. La sinergia con gli amici della Granfondo del Gargano ha consentito di individuare i migliori percorsi ciclabili, l’apertura dei siti che i turisti hanno visitato tra cui la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, l’Abbazia di San Leonardo di Lama Volara e gli Ipogei Capparelli”.
Per questa bella opportunità che la nostra città ha avuto bisogna ringraziare l’Amministrazione Comunale, l’Agenzia Viaggi “Galli”, gli Amici della Granfondo del Gargano, il Consorzio Incoming e la Pro Loco di Manfredonia.
Francesca Finizio Pro Loco Manfredonia
Foto di Saverio De Nittis
In questa città abbiamo messo Del Piero in panchina per assecondare le voglie e le paure di chi teme il confronto sul campo. La Juventus di Fabio Capello con il fuoriclasse in panchina vinceva lo stesso ma nessuno mai si è divertito. Speriamo che il nostro mister rimetta subito in gioco Francesco che dimostra di sapere stare in panchina umilmente nel rispetto delle regole e del gruppo ma a noi sembra una grande ingiustizia per quello che ha fatto e quello che potrebbe ancora fare.