Martedì 21 Gennaio 2025

Si preannuncia frizzante la 3^ Marathon del Bosco Quarto

0 0

Un gran numero di partecipanti alla 3^ Marathon del Bosco Quarto in programma per il 2 ottobre, circa 400 atleti si sfideranno nei sentieri del bosco Quarto, l’attesa cresce ogni giorno di più.
Tutti in attesa di pedalare e dare sfogo ai propri muscoli con i saliscendi nei sentieri puliti e ripuliti dai soci della locale sezione MTB Monte S. Angelo.
Una festa di colori che porterà a conti fatti, circa 2000 persone nella città Unesco dell’Arcangelo.
Come ogni evento, anche questo è carico di tensione da parte degli organizzatori che non vogliono far sfigurare la nostra città.
Ricordiamo che le gare sono sviluppate su tre percorsi, il granfondo di 57 km, un medio fondo di 35 km e poi la gara per gli esordienti.
Questo sport, nato in sordina per la nostra città, sta diventando un fiore all’occhiello che ci lancia verso traguardi più ambiziosi, se sommiamo questo evento all’altro evento sportivo che si è svolto qualche mese fa, la Corrimonte organizzato dall’ass. MontanariDoc, ci rendiamo conto che lo sport qui a Monte S. Angelo fa più storia di tante altre manifestazione che pur servono e sono importanti.
Lo scatto di orgoglio che si sta sviluppando nella cittadina garganica è notevole, basti pensare, che oltre alle due gare sportive, vanno menzionate anche le manifestazioni popolari come il raduno dei suonatori di tarantella organizzato da Studio Uno e dall’Associazione Culturale Museca, o come i Muli Bardati organizzato dal gruppo la Pacchianella ed ancora l’ultimo evento svolto in ordine di tempo, la rievocazione storica delle apparizioni di San Michele organizzato dall’associazione Insieme Per… Il suo ruolo sempre nello sport, lo sta svolgendo anche il calcio sia con la squadra di calcio ad 11 che la neo nata fustal Monte S. Angelo che sta per esordire nel campionato di C2.
Tutte queste manifestazioni devono essere calendarizzate perché fanno parlare la monte che vuole impegnarsi.

Donato la Torre

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com