Mercoledi 21 settembre 2016 alle ore 18.00 presso la Sala Riunioni “Ralph De Palma” del CONI, a Foggia, si è svolto il Galà dei Campioni Fipav Foggia, una Cerimonia di Premiazione delle Società che nella stagione 2015/2016 hanno vinto i campionati provinciali o si sono distinti in altre manifestazione.
All’appuntamento non poteva mancare la Volleyclub di Manfredonia, in procinto di festeggiare i 40 anni di attività (nel 2017) e unica società foggiana a vedersi riconosciuto il certificato di qualità per la stagione 2015-2016, un ambizioso premio per le società che meglio seguono i settori giovanili, autentico fiore all’occhiello della società della presidente Nicoletta Piemontese.
A ritirare il trofeo è stato Luigi La Torre, dirigente della VoleyClub, e consigliere regionale FiPAV. A guadagnarselo sul campo è stata la formazione della Under 17 che, quest’anno, si è laureata campione provinciale vincendo dieci delle dodici sfide previste dal calendario. Il gruppo allenato da coach Di Noia, ha totalizzato 29 punti.
A comporre il prestigiose roster sono: Giuseppe Angelillis, Elio Guerra, Giuseppe Dicembrino, Massimo Dicembrino, Peppe Bottalico, Antonio Olivieri, Stefano Salvemini, Enrico Panettieri, Giorgio Tardio, Michele Gentile e Morris Zino.
Luigi La Torre :”I tanti riconoscimenti e gli ottimi risultati, come quello della under17 di quest’anno, sono il frutto di una pianificazione e programmazione che ha messo al centro del nostro progetto la crescita dei ragazzi.”
Antonio Baldassarre