Prenderà avvio l’11 Settembre 2016, alle ore 9,30, la 2^ edizione della Regata Velica DAUNIA CUP LIONS CHALLENGE TROPHY, nelle acque del golfo di Manfredonia sul percorso Manfredonia-Mattinata-Manfredonia.
Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza per i terremotati, attraverso la realizzazione di un service Lions.
La Conferenza di presentazione è avvenuta sabato scorso sulla terrazza della sede alla banchina di Tramontana della Lega Navale Italiana sezione di Manfredonia, congiuntamente con la presentazione della regata del gargano “Pizzomunno Cup” che si svolgerà dal 16 al 18 Settembre.
Alla presentazione hanno presenziato il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il Presidente Lega Navale Manfredonia, Dino D’Andrea, il Consigliere agli sports, Massimo Tringale, il Presidente di Zona Lions, Salvatore Guglielmi.
Il comitato organizzatore è composto dal Lions Club Manfredonia Host, Presidente Antonio Mondelli, e referente Salvatore Guglielmi, il Lions Club Foggia “U. Giordano”, Presidente Frederico Bitetti, e referente Alessandro D’Ambrosio, e la Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia.
La Regata è inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia.
La cerimonia di premiazione alle ore 19 presso la sede di Viale Miramare della Lega Navale.