”Tra pochi minuti (ieri, ndr) avranno inizio gli ultimi festeggiamenti religiosi e civili della Festa Patronale di #Manfredonia che si conclude oggi con il tributo a Sant’Andrea, protettore del mare e dei pescatori. Si coglie ancora una volta l’occasione per ribadire l’importanza della collaborazione e della dimostrazione di senso civico da parte di residenti ed ospiti. Purtroppo, in questi giorni, nonostante l’intensificazione di presidi ed interventi da parte di #Ase, all’alba la città denota una diffusa situazione di scarsissima igiene e decoro urbano. Nelle foto, le operazioni di pulizia e ripristino della zona luna park.
La festività e l’alta affluenza di gente divengono pretesto e alibi per inqualificabili atti vandalici e di indifferenza nei confronti degli spazi pubblici
La festività e l’alta affluenza di gente divengono pretesto e alibi per inqualificabili atti vandalici e di indifferenza nei confronti degli spazi pubblici come testimoniato da alcune foto pubblicate sul web che cercano di scaricare talune responsabilità sulla Pubblica amministrazione, la quale, invece, è andata aldilà di ogni sforzo ed impegno per garantire, sempre e comunque, il diritto ad una città pulita ed accogliente.
Nell’augurare a tutti di trascorrere una lieta serata a Manfredonia, auspichiamo vivamente di non dover fare nuovamente i conti, domani all’alba, con una città ferita, deturpata e ridotta ad un desolante campo di battaglia. Divertitevi responsabilmente, ricordando che avere una città pulita è un diritto, mantenerla pulita un dovere #differenziamoci”
Non stupiscono più questi atti vandalici, dove i primi protagonisti, purtroppo, sono i giovanissimi bulli, li vedo girare a branco in cerca di emozioni e ridono delle loro bravate, IMBECILLI!!!!!
Ci sono troppi branchi di giovani che fanno quello che vogliono nella villetta in piazzetta,basta intesificare un po’di controlli in quelle zone.
Ma cosa ti vuoi differenziare ke in questo paese c’è gente x bene ma la maggior parte della gente è cafona e senza educazione e rispetto del territorio