I ragazzi del Centro Diurno “A. Merini” coltivano biologicamente l’Orto di Epicuro. In questo periodo c’è molta produzione di zucchine, melanzane… 3405492218 è il numero di telefono a cui telefonare x acquistare prodotti sicuramente biologici, sani, solidali, a km zero…
Il ricavato servirà a finanziare iniziative a favore della salute mentale.
Per gli ortaggi è possibile recarsi direttamente all’orto (dentro il cancello del Centro Cesarano a Siponto) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00.
@Nina.Uno Studio condotto qui in Germania a Berlino sugli orti urbani,hanno rivelato concentrazioni di metalli pesanti in frutta e verdura,il livello di contaminazione varia dal traffico stradale.I coltivatori devono scegleire con cura i siti di impianto,in base alla distanza Frau orto e traffico.Normalmente se gli orti urbani sono a poca distanza dalle strade,e’ consigliabile coltivare all’interno di serre.Inoltre il vostro orto-biologico non e’ per uso privato,viene venduto.
@Serrot: Di tecnica agricola o di allevamento del bestiame, che esclude o limita l’uso di sostanze chimiche nei fertilizzanti e nei mangimi; naturale.
Quindi i prodotti sono biologici. Poi se vogliamo definire trafficata una strada come quella…
@Dima: un parcheggio piuttosto che un orto dato in gestione ad un’associazione benefica? Spero sia ironia non colta.
@Redazione R.: più che un articolo mi sembra l’sms di una 15enne. Punti di sospensione senza senso, “x” al posto di “per”.
Detto ciò, trovo molto bella l’iniziativa, soprattutto visto che aiuta persone con difficoltà e le fa sentire utili.
Gran lavoro! Complimenti !
DATE QUELLO SPAZIO ALLA CITTA , QUELL’ AREA APPARTIENE AI CITTADINI .
MA QUELL AREA NON SI POTREBBE USARE COME PARCHEGGIO O FARCI UNA PIAZZA CON VERDE PUBBLICO? COSA PUO MAI DARE UN PICCOLISSIMO PEZZO DI TERRA ? ABBATETE QUEL MURO .
un orto al margine di una strada trafficata da veicoli che emettono gas di scarico,non e’affatto biologica.