Dopo il successo del 2008 il ritorno a Manfredonia della ditta di luminarie di Corigliano d’Otranto
Da ieri mattina, in concomitanza con l’apertura della Novena per la Solennità della Festa della Madonna di Siponto, lavori in corso in città per l’allestimento delle meravigliose luminarie della Festa Patronale.
Quest’anno, l’Agenzia del Turismo e il Comitato Festa Patronale hanno voluto far ritornare, dopo l’edizione 2008, una delle migliori ditte di luminarie della Regione Puglia: Marianolight Luminarie di Corigliano d’Otranto. La premiata ditta leccese, nata a fine dell’Ottocento, è una delle storiche ditte pugliesi di luminarie che coniuga tecnica, fantasia, estro e tradizione per un prodotto sempre unico e diverso.
Nata con Salvatore, poi con Eliseo ed ora Lucio Mariano, la Marianolight Luminarie, grazie alla passione immutata di tre generazioni, ha portato nel terzo millennio i segreti di un’arte antica e meravigliosa. Dalla lampada a carburo alla corrente elettrica, dalle lampadine ad incandescenza bianche o con il vetro colorato fino alla luce a led, innovazione e tradizione assieme in un’azienda che ha trasformato le luminarie in vere e proprie architetture di luce, adatte non solo ai festeggiamenti religiosi ma anche ad altri eventi celebrativi.
A Manfredonia, dopo i successi in Spagna, Polonia e gli allestimenti luminosi per le scenografie degli eventi di marchi come Fendi, Bulgari e Pomellato Gioielli, la Marianolight Luminarie realizzerà uno straordinario ed elegante gioco di luci, imponente ed etereo che attraverserà – con la maestosità giusta per l’occasione – le principali vie e piazze della città.
Oltre il tocco di qualità legato alle luminarie, che verranno accese domenica 28 agosto alle ore 20.00 in Piazza Papa Giovanni XXIII, la 180^Edizione della Festa Della Madonna verrà ricordata anche per due spettacolari fuochi d’artificio. I due fuochi della Festa della Madonna, quest’anno, verranno realizzati su una piattaforma a mare di 30 metri per 12. La piattaforma permetterà di avere una visuale più completa e globale, nonché una suggestività maggiore con l’inizio dei fuochi pirotecnici direttamente dal mare.
I fuochi, realizzati dalla Società Pirotecnica “San Pio” di San Severo, andranno in scena mercoledì 31 agosto 2016 alle ore 01.00 da Spiaggia Castello e giovedì 1° settembre alle ore 00.30 dal Lungomare del Sole. Il luna park e le bancarelle, invece, saranno nuovamente ubicate presso l’area mercatale di Via Scaloria.
Ufficio Stampa e Comunicazione Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione