Quest’anno, con l’avvento della stagione estiva, si verificano sempre più casi di abbandono e maltrattamento di animali. Ed in occasione anche di una nota della Prefettura sull’argomento, l’Amministrazione Comunale di Zapponeta, su iniziativa dell’Assessore alla Cultura, Salute e Programmi Educativi, Iacoviello Francesco, e l’associazione Italsud Aurora di Zapponeta, organizzerà la Prima Esposizione Cinofila intitolala “Meglio un cane come amico e non un amico cane”. La manifestazione, che si terrà in Piazza A. Moro il 22 agosto 2016 alle ore 21, ha come obiettivo sociale la divulgazione della corretta cultura cinofila al fine di migliorare il rapporto tra cane, conduttore e ambiente.
In occasione interverrà: l’Associazione animalista “Amici di Balto” di Cerignola, l’A.S.D. “Revolution Dog” di Manfredonia, la “Pet Food International” di Manfredonia, ed alcuni veterinari ed addestratori.
Tutto ciò allo scopo di favorire un ripristino del decoro urbano, attraverso la costruzione di una piccola area dove i cani possono finalmente fare i loro bisogni fisiologici, senza insudiciare le vie cittadine.
Nella manifestazione si parlerà anche del randagismo, del maltrattamento e dell’abbandono degli animali, e dell’educazione civile e sociale da parte del proprietario del cane. In conclusione, una sfilata dei nostri amici a quattro zampe nella centralissima Piazza Aldo Moro.
Assessorato alla Cultura
Comune di Zapponeta