Questa mattina i militari della Capitaneria di Porto di Manfredonia, sono intervenuti in località Punta Rossa, lungo la costa del Comune di Mattinata, a seguito del ferimento di un bagnante da parte di un’imbarcazione da diporto in transito nel suddetto tratto di mare.
Il ferito è stato prontamente elitrasportato, per le cure del caso, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Giovanni Rotondo, e l’unità da diporto posta sotto sequestro.
Sono attualmente in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, finalizzate alla definizione della dinamica ed accertamento delle responsabilità.
I suddetti interventi si sommano a quelli effettuati dal Corpo della Guardia Costiera lungo tutta la costa italiana negli ultimi giorni.
Con l’occasione, per un tranquillo prosieguo della stagione estiva, si raccomanda massima prudenza, sia a mare che a terra, ricordando altresì di non esitare a contattare la Guardia Costiera al numero di emergenza 1530 in caso di difficoltà, comunicando la propria posizione e il motivo della richiesta di intervento.