Foto della settimana di Francesco Primo
Città: Manfredonia
Titolo della foto: Aiutoooo che segnale stradale è?
Luogo della foto: Corso Manfredi angolo via Santa Chiara
Descrizione:
Imboccando Via Santa Chiara da Corso Manfredi troviamo questo segnale “corretto”… che dire molto bello.
Quel segnale esiste. Come tutti i segnali con sfondo giallo si mette in strade soggette a lavori in corso appunto come quella dove si trova questa ed è limitato al tempo di ultimazione dei lavori. Appiccicato su quello precedente per evitare un costo maggiore che si sarebbe sostenuto nel fare un cartello nuovo, togliere il vecchio, mettere il provvisorio a sfondo giallo per poi togliere il provvisorio e mettere capo quello precedente. Ma chi to det a patent?
Segnale chiarissimo, se uno dei personaggi più in vista si compra una laurea , i cittadini comprano le patenti. A.ndanta e R.itorno docet
Ueeeese Ministro delle patenti, non credo che esista quel segnale, anche perché se vedi é un segnale di pericolo appiccicato sopra un altro….e comunque…grazie per il simpaticone e…aggiornati al cepu non si prendono le patenti….:)
Divieto di sosta e fermata quello tondo di sotto. Quello di sopra di forma triangolare su sfondo giallo indica che la strada è a doppio senso di marcia ma solo per il tempo di ultimazione dei lavori in corso su quel tratto. Per capire cosa fosse bastava andare davvero a scuola guida e non prendere la patente al cepu trascurando la teoria perché ci si sente dei novelli Schumacher. Ma osservando come si parcheggia a Manfredonia non c’è da stupirsi che il simpaticone che ha fatto la foto abbia grosse difficoltà a capire i cartelli stradali.
e’ un segnale per dire state attenti che i vigili fanno le multe a caz………………..