Domenica 22 Dicembre 2024

15 agosto: Giobbe Covatta a Mattinata in "Sei Gradi"

0 0

Lunedì 15 Agosto Mattinata(FG) ospiterà,presso il cortile delle Scuole Elementari, il grande comico napoletano – con origini pugliesi – Giobbe Covatta nel suo ultimo spettacolo “Sei gradi”. L’evento è inserito all’interno del ricco programma estivo “Ecoestate 2016: il volo di Fieramosca” organizzato dal Comune di Mattinata e dalla Pro Loco.
Gianmaria “Giobbe” Covatta sin dall’inizio della sua carriera si è impegnato in attività teatrali collaborando, tra i vari, con Vincenzo Salemme,Enzo Iacchetti e Ricky Tognazzi. Ha lavorato anche con le principali emittenti televisive,culminate con la partecipazione alla stagione 2007/2008 di Zelig.Molta fortuna ha avuto anche nell’editoria dove i suoi libri hanno riscontrato sempre un buon successo di pubblico, come testimonia il milione di copie vendute con il suo primo libro “Parola di Giobbe”,una rivisitazione della Bibbia.

Da Gennaio 2012 porta in teatro “Sei Gradi”. Il numero ha un forte significato simbolico: rappresenta infatti l’aumento in gradi centrigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi.I personaggi che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico,sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato. Da Giobbe Covatta un nuovo spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e delle sue popolazioni.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com