Con la pubblicazione dei gironi si alza il sipario sulla Serie D 2016/2017. Saranno 162 le squadre rappresentanti tutte le regioni d’Italia tranne la Valle D’Aosta. Dopo due stagioni extra large si torna all’antico e alla tradizione con il numero di società consueto. Il Dipartimento Interregionale nonostante la varietà delle società che compongono il mosaico della Serie D è riuscito a raggruppare i club secondo logica regionale ad eccezione di quelli più numerosi. Le 162 squadre sono state suddivise in nove gironi da 18 sodalizi ciascuno.
Questa la composizione del girone H
Girone H
Az Picerno, Francavilla, Potenza, Vultur, Agropoli, Gelbison, Herculaneum, Nocerina, Anzio, Città di Ciampino, Cynthia, Trastevere, Bisceglie, Gravina, Madrepietra Daunia, Manfredonia, Nardò, San Severo.
Coppa Italia, si parte il 21 agosto.
Tutto pronto per la Coppa Italia 2016/2017. Il Dipartimento Interregionale ha infatti reso noto il Regolamento della competizione ed il programma di svolgimento. Si comincia il 21 agosto alle ore 16 con le gare del turno preliminare. In campo le neopromosse dal campionato di Eccellenza, le retrocesse dal campionato di Lega Pro, le vincenti dei play-out 2015/16, le società ripescate, le società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2015/2016 tra il 14° e l’11° posto nei rispettivi gironi e tre società con il peggior punteggio ottenuto nella precedente edizione della Coppa Disciplina. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si procederà direttamente ai tiri di rigore per l’accesso alla fase successiva.
Primo Turno
28 agosto 2016 – ore 16.00
Gara 55 MANFREDONIA-NARDO’
Graziano Sciannandrone
Condividi l'articolo o Stampalo!