Anche quest’anno il Circolo Videofotoclub il Golfo BFI di Manfredonia ha organizzato il Concorso Fotografico Internazionale “Trofeo Stele Dauna 2016”. Grazie al suo Presidente e fondatore Raul Allegretti di recente scomparso e ai suoi soci: Bartolomeo Bisceglia, Arturo Bortone, Matteo Barbieri, Giovanna Cassa, Michela Cassa, Leonardo Centonza, Giuseppe Conoscitore, Lucia Leone e Sergio Mastrapasqua.
Novità di quest’anno il GALDaunOfantino e le medaglie di un’altra federazione Francese l’ISF ( Image Sans Frontiere). Il vincitore del premio assoluto è l’ ungherese Istvan Kerekes che ha collezionato 11 ammissioni e 3 premi di cui 2 medaglie d’oro nei temi “La donna nel mondo” e “Foto Travel”.
Sul nostro sito www.ilgofo.net sono state pubblicate le foto premiate ed esposte in cornice presso l’ auditorium di Palazzo dei Celestini fino al 2 agosto dalle ore 19.00 alle ore 22.00 e come ogni hanno c’è la proiezione delle foto segnalate. Ieri 31 luglio c’è stata la cerimonia di premiazione con la presenza Prof. Paolo Cascavilla, Nicola Loviento, Enrico Colamaria e Matteo Perillo.
Abbiam avuto il piacere di conoscere Mario Vani che con l’opera “Lost in colors”- sezione tema libero – ha ricevuto la medaglia d’oro del PSA (Photographic Society of America), il cd e bottiglia dell’olio Clemente.
Si ringraziano gli sponsor: Bar Impero, Arti Grafiche DIGICOPAS, Olearia Clemente, Pizza in Largo, SILAC, Regiohotel Manfredi, Ristorante Gente di Mare, Posta del Falco e PC Gomme di Foggia.
Grazie per aver pubblicato l’articolo ..spero che questi eventi proseguano e siano da esempio per le generazioni future