Giovedì 21 Novembre 2024

Arrestato 27enne foggiano per scippo

0 0

A seguito di controlli straordinari del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati e per il riversarsi di numerosi turisti in questo centro cittadino e nella riviera di Siponto, domenica mattina personale dipendente, traeva in arresto Amicarelli Giuseppe di anni 27, foggiano, il quale si rendeva responsabile di furto con strappo in via Miramare ai danni di una persona anziana.
Erano da poco trascorse le ore 09.00, quando agenti del Commissariato, a bordo di auto civetta, nel percorrere il viale Miramare, notavano un giovane con pantaloncino bianco, scalzo e con il dorso privo di indumento, che correva e a pochi metri vi era una persona anziana che lo rincorreva gridando a gran voce di fermare il ragazzo.
Gli agenti immediatamente si ponevano all’inseguimento del ragazzo, prima in auto e poi a piedi, riuscendolo a bloccare poco dopo. Durante la fuga il ragazzo tentava di disfarsi di una catenina in oro che pochi istanti prima aveva “scippato” al malcapitato. La collana veniva recuperata e restituita all’avente diritto.
Il giovane, dopo gli accertamenti di rito, così come disposto dal P.M. di turno che coordina le indagini, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Comunicato Stampa Polizia di Stato Manfredonia

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • Domenico può…ma che ti sei fumato? Il gorgonzola?

    Gino 04/08/2016 14:25 Rispondi
  • Buonasera/buongiorno.
    Strano l’orario…che non sia possibile qualche “scatto” incondizionato e senza controllo con conseguente paura e quindi inevitabile conseguenza del “un peccato tira un’altro…la paura corrompe e fà compiere gesti che non si vorrebbero compiere…”…?
    Anche perchè l’orario mattutino sembra porti più sulla strada di
    “un sentimento avverso spontaneo momentaneo”…anche perchè, la psiche soprattutto giovanile, in una circostanza di “spiaggia” come in fattispecie comunitarie, è molto debole e suscettibile…e può anche far mutare decisioni personali in modo istantaneo, privando il
    soggetto di autocontrollo…(se avesse voluto compiere un furto, avrebbe messo almeno le scarpe…che dite…)…
    Comunque, agli esperti e competenti la “parola”…
    che sia fatta la Sua volontà…
    fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…leggi civili con principi costituzionali…processo educativo…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’intervento…

    Domenico Pio 26/07/2016 23:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com