Ha appena compiuto sette anni l’ultimo talento sipontino che si è messo in evidenza in una importante competizione nazionale di hip hop, un movimento culturale nato nel 1973 e in notevole espansione, soprattutto, tra i più giovani.
La giovanissima Rossella Guerra, dopo aver raggiunto il terzo posto al concorso “La danza nel cuore”, a Trani, nei giorni del 6 e 7 maggio, è arrivata prima, soltanto un mese dopo, il 3 giugno, in Sicilia nella terza edizione di una delle manifestazione più importanti nel panorama nazionale: “Lo scoglio di cristallo”, nella categoria hip hop baby.
Entusiasti delle sue prestazioni i giudici, di livello nazionale: Donatello Jacobellis, Michele Oliva, Ilenja Rossi, Paola Tricerri, Nevo E Alice Corica.
La giovanissima campionessa sipontina è allenata e preparata dallo staff della Mary Jane Style, una delle più importanti scuola di danza di Manfredonia ottimamente guidata dalla direttrice artistica, Maria Grazia Gramazio, che su Rossella Guerra ha riferito:”Rossella è un talento autentico, cristallino, con una carica di espressione ed una voglia di imparare fuori dal normale. Per me è stato una vera soddisfazione poterla allenare e vederla, così piccina, confrontarsi e vincere in gare di così alto livello”
La formula del prestigioso concorso siciliano prevede per il primo classificato di ogni sezione e categoria una targa e soprattutto una borsa di studio, che certamente permetterà alla giovanissima manfredoniana di intraprendere una carriera che ci auguriamo premi il suo talento.
Antonio Baldassarre