Domenica 22 Dicembre 2024

Dopo i primi due appuntamenti, la rassegna "Fuori Museo" attende Teo Teocoli e Nicola Piovani per due imperdibili serate

0 0

Matthew Lee, tra swing e blues. Alberto Radius ed i grandi successi della musica italiana da Battisti, a Lucio Dalla, Equipe84.

Due date, duemila persone a serata. Tanto entusiasmo e coinvolgimento per due grandi artisti.

Può essere questa la sintesi dei primi due appuntamenti della rassegna Fuori Museo, voluta e promossa dalla Fondazione Seca. Una carrellata di dieci spettacoli, metà dei quali gratuiti e gli altri a pagamento, sì, ma accessibili a tutti.

Adesso è attesa per il prossimo venerdì 22 luglio e giovedì 28. Nell’ordine, il pubblico potrà godere dello show del grande artista Teo Teocoli, con il suo “Restyling” (spettacolo a pagamento), uno show che ripercorre oltre 50 anni di carriera dell’artista, tra cabaret, canzone, cinema, tv e teatro: Felice Caccamo, Celentano, Ray Charles, Maurizio Costanzo e altri suoi “cavalli di battaglia” reinterpretati in una chiave più attuale ed innovativa.

Il giovedì successivo, nello splendido scenario di piazza Duomo, con la regina delle cattedrali alle spalle, si esibirà il Maestro Nicola Piovani, uno tra i più grandi compositori del panorama musicale mondiale. “La musica è pericolosa”(spettacolo a pagamento),così intitolato il suo concerto, è un racconto musicale nel quale Piovani illustra al pubblico il senso del suo percorso che lo ha portato a fiancheggiare nel lavoro grandi come De André, Fellini, Magni e tanti altri registi internazionali fino ad arrivare a conquistare la preziosa statuetta per le musiche del film “La vita è bella” di Roberto Benigni.

E, se luglio sta regalando emozioni, agosto non sarà da meno con le imperdibili date del 3 con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana (spettacolo a pagamento), il sei, Malika Ayane ed il suo “Naif Tour”(spettacolo a pagamento). Ancora, il 12 Sergio Rubini catturerà il pubblico con il suo spettacolo “Sud”. Eventi, questi, a pagamento.

Agosto si chiude il 21 con un concerto gratuito dell’orchestra “Suoni del Sud” e la voce del soprano Veronica Granatiero a tributare la Tigre di Cremona, Mina.

Fuori Museo termina a settembre con altre due grandi date: il 2 con l’inconfondibile Skin, voce degli Skunk Anansie (spettacolo a pagamento) e Matteo Borghini e la sua Band, questa volta sul porto turistico (ingresso libero).

Diverse sono le formule e le iniziative riguardo la possibilità di acquisto dei biglietti: due tipologie di abbonamento.

La prima, dal costo di 70 euro, include cinque spettacoli in terzo settore non numerato  (nell’ordine: Teo Teocoli, Nicola Piovani, Renzo Arbore, Malika Ayane e Sergio Rubini). La seconda riguarda il secondo settore numerato ed include quattro spettacoli al costo di 72.50 euro (nell’ordine: Teo Teocoli, Nicola Piovani, Renzo Arbore e Sergio Rubini, quest’ultimo, unico spettacolo con posti non numerati). Entrambi gli abbonamenti sono acquistabili solo ed esclusivamente presso il Polo Museale fino al prossimo 22 luglio.

I biglietti per i singoli spettacoli sono invece acquistabili su Bookingshow o in tutti i punti autorizzati, mentre non mancano iniziative di singoli cittadini che stanno adottando la formula del biglietto sospeso, ovvero, l’acquisto di un biglietto da lasciare nella sede del Polo Museale per chi non ha la possibilità di acquistarlo per sé.

Si ricorda, inoltre che, per spettatori con disabilità, per gli spettacoli a pagamento è previsto servizio accompagnamento a cura di Trani Soccorso.

Fuori Museo si conferma così la rassegna per tutti.

L’ufficio stampa

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com