La Protezione civile regionale si è attivata subito e il sistema dei soccorsi sta funzionando e gestendo l’estrema emergenza e gravità della situazione. Sono ancora in corso le operazioni di recupero di tutti i passeggeri. Sul posto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme all’assessore regionale alla Protezione civile, Antonio Nunziante, l’assessore ai Trasporti Gianni Giannini, presidente del comitato permanente di Protezione civile, Ruggiero Mennea, alla responsabile del servizio di Protezione civile regionale, Lucia Di Lauro, e al capo di Gabinetto della Presidenza della Regione, Claudio Stefanazzi. Sul posto sono attesi il capo del dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, e il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio.
Il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia Giovanni Gorgoni sta coordinando dall’ospedale di Andria le operazioni di soccorso, assistenza sanitaria, e assistenza psicologica ai familiari.
A tale proposito si precisa che è priva di fondamento la notizia della necessità di personale medico, paramedico, nonché di presidi medici.
Il capo dipartimento Mobilità della Regione Puglia Barbara Valenzano ha attivato un coordinamento presso l’assessorato.
È stato installato sul posto, a cura del servizio 118, un Punto medico avanzato.
Foto ANSA
Nessuno parla della tratta Fs Manfredonia Foggia con le ferrocisterne del Cpl e della statale 89 nessuno ne parla..come mai?
Un pensiero e una preghiera per le vittime e i loro parenti coinvolti nel terribile incidente ferroviario nella nostra Puglia.
Ci si deve veramente coalizzare! Aiutiamoci!
Che si facciano scelte per mettere in sicurezza le infrastrutture a rischio!
Ci sono ancora strade poco sicure,non solo binari poco sicuri in Puglia!
Manfredonia-Bari è una di quelle! Non c’è la corsia di sorpasso!
Riposate in pace, angeli
Giornata tristissima per la nostra terra di Puglia