Giornata importante, quella di ieri, per il Manfredonia Calcio. Per due motivi: la trasformazione della vecchia A.S.D. in S.S. a r.l. e la disponibilità sull’utilizzo dello stadio “Miramare” da parte del Comune. Ma andiamo per gradi. Argomento numero uno: il discorso societario. “Nei giorni scorsi abbiamo lavorato sodo per stilare l’atto definitivo della trasformazione societaria, un passaggio molto importante, direi imprescindibile per quelle che saranno le successive azioni – dice Antonio Sdanga -. In sostanza, ho conservato la carica di presidente, come vice c’è Luca D’Errico, un volto nuovo e giovane, per questo delicato ruolo, ma di sicuro affidamento, considerata l’esperienza maturata con noi in questi anni. In più, una quota a testa dell’un per cento l’hanno sottoscritta, Ernesto Ardò, che fungerà anche da consigliere, e Andrea Papirri. Nelle prossime ore incontrerò Elio Di Toro per riaffidargli il ruolo di direttore sportivo: vedremo quali saranno gli sviluppi”. Il primo passaggio, insomma, è avvenuto. Ora, ‘ sotto’ con gli altri. Altro passo fondamentale, sarà iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie D. La fase di iscrizione on line della squadra presso il portale della Lega, infatti, ha aperto i battenti lunedì 4 luglio per chiuderli alle ore 18 del prossimo 12 luglio, entro quella scadenza bisognerà inviare tutta la documentazione richiesta. Argomento numero due: il Miramare. “Abbiamo appena firmato il documento con il quale il comune concede alla società la disponibilità della struttura – dichiara Salvatore Zingariello -. Un atto formale necessario affinché la squadra venga iscritta regolarmente al prossimo campionato. Nei prossimi giorni, avvieremo l’iter relativo al discorso riguardante il manto in erba sintetica. Insieme al collega dell’assessorato allo sport, Giuseppe La Torre, abbiamo individuato due ditte specializzate nel settore e pertanto a livello comunale ci attiveremo per l’approvazione di un progetto finalizzato alla rimozione di quello vecchio ed al successivo posizionamento del nuovo. La somma prevista è nettamente inferiore alle previsioni (170.000 euro circa, ndc) perché non comprende lo smaltimento del vecchio sintetico bensì il riposizionamento dello stesso in una struttura comunale periferica. Ovviamente, ci vorrà del tempo, per avviare il bando di gara e successivamente per affidare i lavori alla ditta vincitrice. In linea di massima, ci vorranno un paio di mesi, mentre per i lavori veri e propri, circa quindici giorni, se ne riparlerà nel prossimo mese di dicembre in occasione della sosta del campionato”. Ne avete già parlato con la Lega? “Abbiamo pensato anche a questo – conclude Zingariello -. Non appena avremo puntualizzato il tutto, incontreremo Armeni, il presidente della commissione nazionale dei campi in erba sintetica, e gli prospetteremo le nostre iniziative. Credo che non ci saranno problemi, perché ci sono molte altre realtà che hanno problemi molto più seri e gravi dei nostri”.
Antonio Guerra
ELETTORI ELETTRICI LI AVETE VOTATI E MO T NTAVIL NON ERANO BUONI QUELLI CHE STAVANO …DICE IL PROVERBIO SE QUED KA LASS MA NON SAI QUELLO KA TRUV I PROVERBI NON SBAGLIANO MAI MO ACCUNTANDATV..SBAGLIANDO SI IMPARA O NO …STEMM MEDII QUAND STEM PEGG
Dovranno fare i rastrellamenti in città per porta 4 gatti in quella fossa senza dignità!
Io dico semre forza manfredonia apprescindere dalla categoria che gioca, ma non forza donia ha questa gentaglia,poi dico anche che chi difende questa gentaglia certamente non paga il biglietto.
Gente che si vende per un panettone…
poi a zingariello e al sindaco e agli altri ci penso quando andrò a votare!!
Meglio affrontare il plotone di esecuzione
che entrare anche gratis in un campo sportivo
che senza dignità.
ZINGARIELLO CACCIALI TU E TUTTI GLI I SOLDI PER IL MIRAMARE!!!!!!!!!
MA CHE COSA CREDETE CHE SIAMO CIECHI E STUPIDI???
I SOLDI FATELI CACCIARE A STANGA E AI VOSTRI AMICI DEL GAS!!!
I SOLDI PUBBLICI DOVETE SPENDERLO PER ALTRO E NON PER QUESTA GENTE!!!!
VI FACCIO VEDERE IO LA PROSSIM AVOLTA!!
I politici sono responsabili di tutto sono tutti falsi!
Farete una brutta fine, come tutti i traditori! Fallirete e anche subito!
Auguro a tutti i componenti della società’ un buon lavoro e che un buon calcio organizzato possa portare soddisfazioni a tutti …città compresa
Forza Manfredonia sempre , caro incazzato ,il calcio e’ uno svago per i lavoratori che la domenica amano il calcio ed e’ giusto che rimanga … Riguardo al comune ,gli aumenti sugli exstra li abbiamo sempre pagati,, a prescindere se investe o no sul campo sportivo .Basta guardarsi un po’ intorno su come investe su monumenti prima avviati e’ poi lasciati a meta’ …purtroppo i nostri politici sono tutti limitati non riescono mai a concludere un progetto fino in fondo !!!!
non capisco tutti questi tirapiedi che parlano male della società. Lo stadio non lo usa solo il manfredonia calcio ma anche i nipotini di questa gente che viene a commentare. Ogni città con più di 50 mila abitanti ha diritto ad avere un campo da calcio che sia disponibile a tutti . Tornei over 35, tornei parrocchiali , scuole calcio e altri eventi proprio come succede a Manfredonia !
Basta elargire finanziamenti per il calcio! Li mettesse lui i soldi per il manto sintetico e quant’altro! BASTA con questi sorprusi con il danaro pubbblico!
ma fatemi il piacere sta commedia deve finire …..
Buon LAVORO a tutti…..
E’stata fatta la pastecca,questa e dimostrazione che e’ tutta una farsa, i giochi stavano gia’ fatti,x uno sfizio di adanga, a rimeterci saranno i cittadini di manfredonia con i vari aumenti di tutto,che amministrazione di m…….da,ha zingariello dico soltanto una cosa, i miei voti non li prndera’ mai piu’