Il Museo Diocesano di Manfredonia, rientra nel progetto di ricostruzione della storia sipontina. Un progetto messo in atto con il sostegno economico della Regione Puglia, quasi un milione di euro per dare spazio alla nostra storia cristiana.
Il prossimo sabato 9 luglio si svolgerà la cerimonia inaugurale e la benedizione del Museo Diocesano di Manfredonia.
Alle ore 10:00 l’appuntamento è presso l’Auditorio Valentino Vailati in Via Arcivescovado, 13/A. Interverranno S.E. Rev.ma Mons. Michele Castoro, Michele Emiliano (Presidente della regione Puglia), Angelo Riccardi (Sindaco di Manfredonia), Eugenia Vantaggiato (Segretario regionale del MIBACT per la Puglia. I relatori saranno: Nunzio Tomaiuoli (Coordinatore scientifico Museo), Antonello D’Ardes (Direttore dei Lavori).
Alle ore 11:30 si svolgerà l’inaugurazione ufficiale e la visita guidata del Museo.
Il museo è ubicato accanto all’ingresso della cattedrale sulla destra, dove è segnalato da un pannello esterno già da più di un anno….
Sarà pure segnalato da un cartello ma se lo scrivevamo pure in questo comunicato non è che si faceva peccato! Deve essere molto vistoso il cartello. Così vistoso che non l’ho mai visto.
repetita iuvant! bene, bello, una notizia interessante ed attesa con ansia.Tuttavia non si riesce a capre dove il museo è ubicato. Si tratta di semplice dimenticanza? Grazie per l’ospitalità