Ci è giunta notizia che in data 22 giugno 2016 nel Porto Alti Fondali è attraccata la nave “Karpaty”. È la più grande nave cargo mai arrivata nel nostro porto.
La nave è un vero e proprio “gigante del mare”, capace di trasportare ben 82.000 tonnellate di carico. In precedenza ha fatto scalo nel porto di Bari, dove ha scaricato una parte del suo carico, costituito da grano, per poi arrivare a Manfredonia dove ha sbarcato circa 22.000 tonnellate di grano alla rinfusa.
Per scaricare il grano sono stati utilizzati 100 camion che hanno effettuato circa 760 viaggi. L’operazione è stata curata dall’Agenzia Marittima “De Girolamo” di Manfredonia.
Caratteristiche delle Nave Karpaty:
Tipo di nave: Bulk Carrier (BC)
Nave da carico, costruita ed adibita esclusivamente per il trasporto di carichi secchi alla rinfusa (granaglie, carbone, minerali); dotata di speciali attrezzature per la caricazione e per la discarica delle stesse.
Lunghezza: 229 metri Larghezza: 32 metri
Stazza lorda: 43.025 Stazza netta: 27.217
Deadweigth: 82.138 anno di costruzione 2013
Comunicato stampa Centro Cultura del Mare A.P.S.
Neanche i camion vanno bene ai sipontini! Fanno troppo rumore e troppa polvere! Ma allora cosa è bene per Manfredonia? IL NULLA PIÙ ASSOLUTO!
avete detto bene 100 camion che hanno fatto tanta di quella polvere e rumore che le case si sono imbiancate hanno fatto i comodi loro e nessuno li ha fermati i controlli dove sono la merce e stata controllata cosa hanno scaricato veleno ho grano radioattivo?????????
No vabbe’ assurdo !!!in questa città ci si scandalizza se si lavora…
Altro che le nave gasiere dei politici sipontini!