Con decreto sindacale, “con effetto immediato e fino a revoca, al Segretario Generale, dott. Michele Smargiassi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 97 – comma 4, lettera d) – del TUEL n. 267 /2000, è assegnata la diretta responsabilità, ai sensi dell’art. 107 del D.Lgs. n. 267/2000, anche gestionale dell’Ufficio Legale, della Segreteria Generale, della struttura della Presidenza del Consiglio Comunale, del servizio Sistemi Informativi e della Giustizia, Gabinetto del Sindaco, comunicazioni istituzionali e controlli interni.
Nell’atto si ricorda che con deliberazione di G.C. n. 90 del 09.05.2014, era stata rideterminata la nuova organizzazione settoriale dell’Ente, ripartita in Uffici di Staff e in 8 Settori, a loro volta suddivisi in Servizi; da qui è ravvisata la necessita di definire, sulla base di quanto innanzi, le attribuzioni e gli incarichi del Segretario Generale, ulteriori rispetto a quelli già istituzionalmente previsti dall’art. 97 del D.Lgs. n. 267/2000.
Graziano Sciannandrone
Ma quando i dipendenti vanno in pensione come vengono sostituiti? Sono anni, a parte i neo vigili, che il Comune non assume.