Lavori adeguamento funzionale V.le Michelangelo-Tratturo del Carmine-V.le Ozita: approvato il progetto definitivo di per l’importo complessivo di € 440.000,00.
Nell’atto si specifica che “già da diversi anni presso l’ufficio “Manutenzione strade ” del 6° Settore sono pervenute dai cittadini molteplici segnalazioni inerenti la cattiva manutenzione stradale di Viale Michelangelo, via Tratturo del Carmine, viale Ozita e strade limitrofe legata alla presenza delle alberature di pino presenti a bordo strada sui marciapiedi che con le loro radici hanno completamente rovinato il piano stradale creando dei dossi che costituiscono un pericolo ed una minaccia per tutti i veicoli in transito”.
L’ufficio preposto ha predisposto un apposito studio di sistemazione delle strade che prevede la completa rimozione delle alberature presenti e l’adeguamento funzionale della sede stradale. da effettuarsi mediante la rimozione delle alberature che hanno prodotto il danno, la bonifica dell’area e la ricostruzione delle sedi stradali. Per quanto alle alberature rimosse è prevista l’eventuale collocazione di nuove piante in area a verde esistenti in aree limitrof . Per quanto a viale Ozita è prevista infine la ricollocazione sul marciapiede della pista ciclabile.
Graziano Sciannandrone