In questa foto c’è il senso di tanti “perché?”, di tanti “ma chi te lo fa fare”?”. Ci sono amori, passioni, legami che ti accompagnano da che ne hai memoria. Ci sono immagini che trovi impresse nell’album dei ricordi di famiglia e mentre le guardi pensi che il tempo non sia mai passato. Io sono ancora lì, in quel campo polveroso, mano nella mano con il mio eroe preferito. Sono lì che lo guardo orgoglioso mentre “gioca” a fare il Presidente e sogno di diventare come lui, di renderlo fiero di me come io lo sono di lui. Ebbene sì! È iniziata così questa avventura, questo “gioco” fatto con il cuore, con la stessa passione che mi ha insegnato il mio papà in quelle polverose domeniche “abbasc u camp”. Sei anni intensi, di soddisfazioni, di cocenti sconfitte e galvanizzanti vittorie. Ma sono stati soprattutto anni di persone, le tantissime persone che ho incrociato in questo meraviglioso percorso. Con alcuni ci sono stati confronti duri e schietti, qualcuno ha deluso le aspettative in lui riposte, ma i più hanno arricchito la mia vita, sostenendomi con affetto fraterno. Perché la vita è fatta di passioni e incontri e il Manfredonia Calcio è stato per me perfetto connubio di questi imprescindibili elementi. Cosa sarà del futuro? Farò le mie valutazione con una sola certezza, vorrei che mio figlio imparasse dal mio esempio che le passioni non si piegano alle logiche opportunistiche e ai giochi di potere ma si muovono sospinte da puro amore.
Antonio Sdanga (Presidente del Manfredonia Calcio)
nella foto Lino e Antonio Sdanga al Miramare, anni ’80
Il senso di una scelta di vita: Energas!!
Ma vattin da qua!! vattin!!
Come sarebbe bello rivedere Presidenti come Petrangelo ( il migliore di sempre), Squeo, Cozzolino e Troiano!!
Effettivamente il prossimo abbonamento lo stipulerò con il Foggia. Aumenta a dismisura l’amore per il Foggia e diminuisce quello verso il Manfredonia. Alcuni bar con la vendita on line di biglietti pro Foggia sono stati costretti (tipo il bar impero) ad affiggere manifesti a caratteri cubitali della non vendita dei biglietti x lo stadio di Foggia! Stante la situazione a Manfredonia poichè non sono un coglione preferisco tifare Foggia e dare i più soldi al Foggia Calcio!! Acca nisciun è fess!!!
FORZA SINDACO CACCIA I MERCANTI DAL TEMPIO!
https://report-age.com/2016/05/30/domani-incontro-alla-sala-eden-per-approfondire-i-no-al-deposito-di-gpl/
Spero tanto che il Comune recuperi eventuali contributi x il calcio per il 2015 e per l’E.F. 2016 non destini alcuna somma di danaro pubblico per la squadra e x il campo sportivo e che queste risorse siano destinate ad altri scopi sociali.
TIFOSO NO GPL INDIGNATO, MA NON ANDARE AL MIRAMARE, TUTTA QUESTA FALSA MORALITA’, AVETE ROTTO CON QUESTA STORIA. MA SIAMO SICURI CHE I MANFREDONIANI NON VOGLIONO L’IMPIANTO GPL? FORZA DONIA.
per un deposito con posti di lavoro pari a zero e considerando anche quanti ne perderesti con la successiva fuga del turismo…. io penso che solo un manfredoniano mediocre voglia questo deposito, o più che voglia in realtà, lasci che siano i politici di Roma a decidere per il futuro della città
Con il dovuto rispetto, fai/fate quello che ti pare/ vi pare! Del Manfredonia calcio non me frega più una beata mazza!
Non sono un grande appassionato di calcio, soprattutto del calcio di oggi, fatto spesso da personaggi discutibili e da “campioni” che non hanno nulla da insegnare ai giovani…..ma quella foto ci fa tornare indietro nel tempo, quando c’erano ideali, passioni. Bravo sig. Sdanga perchè con quella foto e con quelle parole mi hai regalato un’emozione.