Di seguito una nota stampa della consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Rosa Barone:
“Sta finendo il mese di maggio ed ancora non si vede l’ombra di un pullman che arrivi da Palese al Gargano e viceversa, ci chiediamo cosa abbiamo mai fatto di male per non meritare neanche il minimo servizio per questa terra e una attenzione da parte della regione:
Il rilancio parte in primis dalle infrastrutture” prosegue Barone: “Il diritto alla mobilità dovrebbe essere un principio cardine, soprattutto per sviluppare il turismo e aiutare un territorio come quello del Gargano a crescere ed inserirsi in un circuito internazionale.
Ci chiediamo come e perché per il Salento questi pullman sono disponibili già dal primo maggio e noi, ancora senza un aeroporto di riferimento, possiamo solo sperare che per i turisti la voglia di arrivare e conoscere il nostro Gargano sia più forte del disagio.
Non possiamo tollerare due pesi e due misure”
Assurdo penalizzare il Gargano anche con i mezzi di trasporto. Io frequento da anni Peschici e i miei figli che mi raggiungono più volte durante i week-end utilizzano da anni la navetta che parte dall’aeroporto di Bari e arriva a Peschici. Quest’anno non potranno arrivare nel Gargano. Grazie Regione Puglia.