Domenica 15 maggio a Brindisi presso la palestra della Società Ginnastica “La Rosa”, la società Ginnastica Gymnasia ha preso parte alla fase regionale del Torneo GpT 1° e 2° livello, gara individuale di ginnastica artistica maschile.
Accompagnati dai tecnici Federica Iantosco e Tommy Calabrese, a scendere in pedana sono stati Antonio Rinaldi e Stefano Simone, entrambi alla loro prima esperienza.
Il primo a scendere in campo è stato Rinaldi Antonio, classe 2003, che con un totale di punti 23,250 stacca il biglietto per la Finale Nazionale di Pesaro, proclamandosi CAMPIONE REGIONALE DEL TORNEO GpT 1°livello, staccando i suoi avversari con più di 1 punto.
Grandissime soddisfazioni anche per Stefano Simone, classe 1999, che con uno splendido 36,750 si piazza in prima posizione e si proclama CAMPIONE REGIONALE DEL TORNEO GpT 2°livello.
Complimenti ai tecnici che si ritengono molto soddisfatti per questo eccellente risultato, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta realizzando la società ginnastica Gymnasia per il rilancio del settore maschile, con un programma serio e accurato.
Concluse definitivamente le Fasi Regionali, la Società Ginnastica Gymnasia aspettando Pesaro si sofferma sui primi risultati di questo anno sportivo, giunto ormai quasi al termine:
Trofeo Prime Gare
Squadra I fascia MISTA – 1°CLASSIFICATA
Squadra II fascia MISTA – 2°CLASSIFICATA
Squadra III fascia GAF – 3°CLASSIFICATA
Torneo GpT 1° livello GAF
Squadra Argento III fascia – 1°CLASSIFICATA
Squadra Blu III fascia – 3°CLASSIFICATA
Torneo GpT 1° livello GAM
Antonio II fascia – 1°CLASSIFICATO
Torneo GpT 2° livello GAF
Claudia I fascia – 1°CLASSIFICATA
Daniela III fascia – 2°CLASSIFICATA
Michela III fascia – 5°CLASSIFICATA
Torneo GpT 2° livello GAM
Stefano III fascia – 1°CLASSIFICATO
Coppa Italia MISTA
Squadra III fascia – 5° CLASSIFICATA
La Gymnasia è in attività da 1 anno e 2 mesi.. Nel 2016 non è mai tornata a casa a mani vuote, piazzandosi SEMPRE SUI GRADINI PIÙ ALTI DEL PODIO e Classificandosi in tutte le gare svolte alle Finali Nazionali di Pesaro. A giugno 20 ginnasti partiranno alla ricerca della loro coppa e della loro medaglia.
Ciò che rende più felici ed orgogliosi i Tecnici è aver regalato a tutti i propri ginnasti questi sorrisi e queste emozioni.. Avere la stima delle loro famiglie e tanta fiducia per il lavoro svolto e per quello che ancora svolgeranno.
Per la società questa non è una destinazione, ma un punto di partenza!
Avanti tutta e Buona Fortuna Gymnasia!!