Terminato il campionato, la Sebilot Volley Manfredonia si tuffa nei play-off promozione con la speranza di arrivare alla tanto agognata promozione nel campionato superiore; ma per fare ciò bisogna vincere tutte le partite a disposizione, iniziando dallo scontro casalingo di sabato pomeriggio, che vedrà le sipontine affrontare al Paladante la squadra salentina del Talion Volley Tuglie, classificatasi al quinto posto nel suo girone; trattasi di sestetto di tutto rispetto, che annovera tra le proprie file giocatrici di spessore e dal passato agonistico interessante quali le sorelle Passaseo, Coppola e Pisanello.
La formula è quella della partita secca, per cui non ci sarà una gara di ritorno.
La compagine di patron De Nittis, si presenta a questo appuntamento dopo aver vinto l’ultima partita di campionato a Barletta con il consueto 3-0, ma soprattutto con tanta voglia di ben figurare e di allietare il pomeriggio dei tifosi, che si spera giungano numerosissimi sugli spalti del Paladante.
Le atlete, sotto lo sguardo attento di coach Delli Carri e dello staff tecnico, si sono allenate con il solito impegno, consapevoli di dimostrare che il campionato a tratti trionfante disputato non è stato un fuoco di paglia, bensì la realizzazione di un progetto tecnico iniziato a settembre e culminato, si spera, con una cavalcata vincente.
La dirigenza auspica una massiccia partecipazione di pubblico, che sicuramente, come sempre, risponderà in gran numero riempiendo gli spalti del Palasport.
Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato < Adesso viene il bello, la stagione entra nel clou con la disputa dei play-off promozione. Inutile ribadire quanto il sottoscritto ci tenga a questa competizione, in considerazione del fatto che la vittoria negli spareggi ci farebbe fare il tanto auspicato salto di categoria. Sappiamo che il Tuglie costituisce un avversario ostico, e sicuramente sabato vorrà dimostrare contro di noi tutta la sua forza, ma sono certo che le nostre atlete sapranno imporre il proprio gioco, ed avere la meglio sulla squadra salentina. Spero che il pubblico faccia la sua parte, ed inciti le ragazze dal primo all’ultimo minuto.>
Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia
Foto Facebook