Si è svolta questa mattina alle ore 12:30, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari, la celebrazioni del 150° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto e la contestuale cerimonia di intitolazione del “Piazzale delle Capitanerie di Porto”.
Oltre a S.E. R.ma Mons. Castoro, presente anche il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio ispettore (CP) Vincenzo Melone ed il Prefetto di Foggia S.E. Maria Tirone.
Il piazzale dedicato è situato tra lo stadio “Miramare”, via A. Volta, lato sud dell’edificio scolastico “De Sanctis” e il viale Miramare.
Foto di Matteo Nuzziello
[tribulant_slideshow gallery_id=”122″]
Articolo presente in:
News
La solita manovra pubblicitaria, la sostanza non interessa più a nessuno… basta apparire. Spero ci fossero le nocciolie e lo champagne
Un altro spot pubblicitario con inaugurazione, non si hanno proggetti per la qualificazione del lavoro, per la ristrutturazione dei settori commerciali, per il rilancio turistico, per quello economico, per quello ambientale, cosi rimane solo da inaugurare piazze gia inaugurate, strade rotte e bucate, pensare che è finita anche la campagna pubblicitaria della raccolta diffrenziata.
Davvero complimenti per l’immobilismo.
ma la fedeora cosa centra? io sono ateo e la tua propaganda ti prego di farla nelle sedi opportune.
Buonasera/buongiorno.
Avere “necessità” di avere altre piazze, sembra una via “opposta” alla “via principale”…
Dovremmo essere in grado di vivere “in un determinato modo” rendendo sempre più possibile l’ intimità dei rapporti, invece non fà che aumentare “la notizia pubblica”…
Sarebbe ora di dire basta a tutta la nostra “falsità”…fermare tutto…ricominciare…pensare che si può morire in ogni istante, e
ricercare una vita vera autentica, dove un sorriso è un sorriso, un abbraccio è un abbraccio, un saluto è un saluto…con questa storia
che “è sempre stato così” non è che si ostacola ciò che si può migliorare?(nel positivo è una storia che si scorda)…
Che bello, svegliarsi una mattina, e cambia tutto…a tutti il necessario per vivere, tutti con una libertà di volontà, tutti educati (non la falsa e interessata educazione presbiterale, ma un’ autentica educazione all’esistenza…quella della luce del giorno…
quella che comprende le realtà di vita…)…senza nessun riscatto…
un genitore che può fare un genitore, un nonno può fare un nonno,
(e non scrivo altro perchè ci sono “categorie” che ingannano ancora se stessi per la debolezza della propria persona)…
Misericordia, perdono e aiuto divino…
Ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
grazie per l’ attenzione e la possibilità d’intervento…
E un pò di manutenzione alle arterie urbane quando le facciamo signor Sindaco? Abbiamo la città che è diventata una groviera svizzera.
concordo Teofilo, ma poi si inaugura una piazza già esistente?