Il trend è ufficialmente invertito. Stando agli ultimi dati registrati in Area 1 (circa 3,3 tonnellate di carta-cartone e circa 3 tonnellate di indifferenziata; quest’ultimo dato è decisamente inferiore rispetto a quelli registrati dai cassonetti stradali), la raccolta differenziata, in virtù del servizio porta a porta svolto da Ase, a Manfredonia si attesta, in proiezione, ad una percentuale superiore alla soglia del fatidico 65% (al termine del primo mese sarà possibile indicare la percentuale esatta; prima del “porta a porta” il dato medio era fermo al 17%).
In poco più di 15 giorni sono stati raggiunti risultati più che soddisfacenti, a dimostrazione che nella cittá del Golfo è sempre più marcato il senso civico rispetto al passato per vincere una sfida importante per l’Immediato futuro; d’ora in avanti tali risultati sono da consolidare e, perché no, da incrementare ulteriormente a beneficio del decoro urbano, della qualità della vita e delle “tasche” dei sipontini. Ase ed Amministrazione comunale sono orgogliosi e soddisfatti della risposta fornita nella delicata fase di star-up dagli 11mila utenti dell’Area 1, ringraziandoli per l’impegno e la collaborazione dimostrate.
Altresi, si comunica ufficialmente che il prossimo 16 maggio il servizio partirà anche in zona 7 (Zona Artigianale D/32, 2° Piano di Zona e Zona “Algesiro”). Nelle prossime ore tutti i relativi dettagli sulle vie interessate, calendario e modalità di conferimento.
Sindaco devi abbassare le tariffe della TARSU per renderci più partecipi e predisposti!