E’ di poche ore fa la segnalazione di un atto eroico da parte del signor Francesco Troiano, macellaio presso la macelleria Di Cosmo in via Torre Santa Maria.
Una ragazza, passando nei pressi della macelleria, ha una crisi epilettica, sentite le grida della mamma della giovane, Francesco esce dalla macelleria pensando ad uno scippo, invece si trova davanti la ragazza stesa a terra.
Francesco è istruttore di Arti marziali e ha seguito corsi di primo soccorso, quindi vista l’emergenza si precipita ad aiutare la ragazza in pericolo.
Allontanato il capannello di persone che si era formato, Francesco apre di forza la bocca alla ragazza permettendole di respirare e resistere in attesa dell’arrivo dei sanitari. Di lì a poco sono arrivati un infermiere e poi i medici del 118.
La persona che ci ha segnalato la notizia ha affermato: “Facciamo sapere a tutti che belle persone ci sono a Manfredonia“. Ne siamo convinti anche noi e, sicuri di incontrare anche il consenso della famiglia della giovane, ringraziamo di cuore Francesco Troiano per il suo coraggio e la sua prontezza d’animo.
Mariantonietta Di Sabato
bravo.francesco
Onore e merito al sig. TROIANO Francesco.
Già in passato mi sono trovato difronte a due casi del genere accaduti in pubblica via, e devo ammettere che c’è gente che si presta e sa cosa fare fino all’arrivo dell’autoambulanza. In tutti e due i casi alcuni passanti si sono prodigati affinchè la lingua durante la crisi epilettica non andasse indietro ad occultare la trachea evitando quindi il soffocamento.
In mezzo a noi girano, anche, gli angeli custodi…….
Complimenti.Queste sono le notizie che vogliamo leggere.
queste sono le notizie che ci fà piacere commentare, grande il SIG.FRANCESCO TROIANO, complimenti.
Persone umane come il signor francesco troiano dovrebbero esserci a migliaia grazie di esistere e che il signore ti benedica .
E brava a la Ciuccia! Io lo sapevo che eri preparato per certe cose.
Bravo,finalmente una bella notizia!!!!!!