E siam così giunti alla fine del campionato, si gioca contro il Bisceglie, alle 16 allo Scaloria. Ultima della sessione regolare, di un torneo dominato in lungo e in largo soprattutto nel girone di ritorno, e questo pomeriggio c’è da fermarsi alla stazione che conclude il bel viaggio cominciato all’inizio dello scorso autunno, quando nessuno, neppure i più ottimisti, immaginavano di concludere il torneo con un secondo posto che vale un primo e con un distacco dalla terza di ben 6 punti oltre ai 12 di differenza con la squadra che occupa la 5^ posizione e che permette alla Futsal Donia di accedere direttamente alla finale regionale dei play off.
Siamo giunti alla fine di un percorso che ha offerto momenti di gioia, momenti di delusione e subito dopo altrettanti momenti di delirio. Lo sport, le vittorie ma anche le sconfitte sono belle per questo, sono la linfa della felicità e a volte “cicuta” amarissima e velenosa da digerire.
Sono state smaltite le tossine grigie di una sconfitta immeritata e malamente patita, ma immediatamente sovrasta il caldo desiderio di tornare alla vittoria, tornare alla gioia, tornare al sorriso; si, perchè lo sport deve essere gioia, deve essere sorriso, e anche quando si perde si deve accettare la sconfitta come l’iniziale momento di una risalita, e di questa risalita ne sono consapevoli tutti, i giocatori, i Presidenti, Domenico Di Candia e Luigi Esposto, i tecnici, i dirigenti e soprattutto quella bella tifoseria che ha gioito con loro e, come si è verificato martedì scorso, ha sofferto con loro, con quelli, con tutti noi della Futsal Donia.
Alle 16, al Palazzetto Scaloria, tornano sul proprio terreno i nostri, i biancocelesti, i giocatori della Futsal Donia, i vincitori della Coppa Puglia di C2, i dominatori del girone di ritorno, i finalisti dei Play Off regionali e…osiamo quelli che “vogliono” vincere e vinceranno la finale tra gironi per planare direttamente nelle braccia della C1.
Meritano un grande applauso, una grande ola, un intero pomeriggio di affetto i nostri ragazzi, che sono usciti a testa alta dal Pala Colombo di Ruvo e, a testa altissima oggi regaleranno una partita bellissima contro l’ultima avversaria che offre questo Campionato, il Bisceglie Futsal, una squadra che non ha nulla ormai da chiedere, essendo tagliata fuori da tutti i giochi.
E, invece, per la nostra Futsal Donia è l’occasione giusta, per tornare ad oliare le proprie armature, visto che ci sarà un maggio effervescente, un maggio impegnativo, un maggio di nuove importanti vittorie.
L’ultimo avviso sulla pagina ufficiale, così recita: “ultima di campionato, ma non l’ultima della stagione, dove ci sono ancora i playoff per il salto di categoria. Futsal Donia – Bisceglie Futsal. Palascaloria Manfredonia, oggi pomeriggio, sabato 23 Aprile. Calcio d’inizio ore 16. Riempiamo il Palascaloria”.
Ma sì, riempiamo questo nostro Palazzetto dello Sport, festeggiamo con i nostri ragazzi la conquista dei play off, festeggiamo e gioiamo con loro per questa nuova grande impresa, oggi, nel pomeriggio, alle 16, in tanti, soffochiamoli di affetto ed ammirazione, al Palascaloria della nostra Manfredonia, in cui uno spazio nel panorama sportivo, lo ha ormai conquistato anche la Futsal Donia.
Settore Comunicazione – Futsal Donia