Ase e Manfredonia rispondono con efficienza e tempestività ai pochi utenti con scarsissimo senso civico. In pochi minuti è stata ripristinata la situazione in Via Di Vittorio, li dove fino a poche ore fa c’erano i cassonetti stradali rimossi per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta. Sarà una lunga battaglia di civiltà che non ci stancheremo di combattere finché non sarà vinta, sicuri che la maggior parte dei cittadini faccia prevalere ed affermare il buonsenso ed il rispetto delle regole. A tal proposito informiamo che, in collaborazione con le Forze dell’ordine, sono stati già avviati controlli e verifiche su tali infrazioni (abbandono di rifiuti in primis) ed invitiamo tutti a segnalare e/o far segnalare qualsiasi situazione che arrechi danno al decoro urbano ed all’igiene di Manfredonia
nota stampa
Gente come Dodo andrebbe buttato nell’indifferenziata perchè non vale nemmeno la pena riciclarlo
Vat culc. Multe, controlli, ma che dici, polentone.
Bisogna intervenire immediatamente punendo chi non rispetta le regole di conferimento. Si rischia l’anarchia. Il consiglio al Sindaco e all’ ASE di costituire delle squadre operative formate almeno da tre persone, due dell’ASE e un vigile per contravvenzionare gli irregolari. L’ indagine nei sacchetti e negli altri contenitori per risalire ai colpevoli. Pene da 1000 a 5000 euro. Una quota delle contravvenzioni a favore dei componenti le squadre di controllo. Queste dovranno vigilare sull’ intero territorio del Comune.
Bravi ma bisogna sanzionare !!! Esiste un telefono ove mandare segnalazioni? È possibile anche avere un modo semplice per inviare tempestivamente le segnalazioni, per esempio un cellulare con whatsup dove mandare msg e foto in tempo reale? Tutti i cittadini onesti devono farsi paladini di legalità e rispetto!!!!