Dichiarazione di Lia Azzarone, responsabile Organizzazione dell’Unione provinciale del PD foggiano
Il Partito Democratico ha scelto di sostenere la lista Futura ed il candidato sindaco Nicola Rosiello.
Questo significa che nessuno può utilizzare il nome ed il simbolo del PD, sia nei social network che nelle piazze, per affermare una linea politica diversa e chiedere il voto per i candidati di altre liste.
Diffido i signori Paolo Prudente, Francesco Clemente (per i quali è stata attivata la procedura di espulsione di fronte alla commissione provinciale di garanzia) ed altri all’utilizzo del nome e del simbolo del PD, che a Vieste è rappresentato esclusivamente dalla segreteria del circolo, Federica Castagnetti, e dal gruppo dirigente legittimamente eletto al congresso.
Chiedo agli stessi, o a chi per loro, di cancellare la sigla ed ogni altro riferimento al Partito Democratico dalla pagina facebook “PD Viestano” per evitare il ricorso alle autorità competenti.
Il PD è impegnato con tutti i suoi rappresentanti istituzionali a contribuire alla vittoria di Nicola Rosiello, come dimostrato dalla presenza a Vieste nei giorni scorsi del capogruppo alla Camera Ettore Rosato, del coordinatore del comitato di reggenza provinciale Michele Bordo e della parlamentare Colomba Mongiello.