Ce l’ha messa tutta, il maltempo, a tentare di rovinare una bella domenica agonistica, ma quando la passione è forte non ci sono nuvoloni che tengano. In questa atmosfera, con il freddo risvegliatosi improvvisamente, si è svolto, nello scenario del Porto Turistico di Manfredonia, il 1° Trofeo Marina del Gargano, gara open di pesca sportiva “Catch & Release” (le prede vengono rilasciate vive dopo la pesatura). Ottimo il lavoro organizzativo dell’ Asd Pro Fishing Manfredonia – coadiuvato da “Punto Mare” e “Gargano Pesca” – quello di supporto logistico dell’Associazione Cuore Celeste e la preziosa accoglienza del “Melagodo Bar”.
Cinquanta i partecipanti, che avrebbero potuto essere molti di più con la maggiore clemenza del tempo, provenienti da varie zone della regione.
Il vincitore assoluto è stato il leccese Giovanni Primicelli (pluricampione italiano ed europeo della società Lenza Salentina Colmic). Un premio speciale, per la preda più grande, è andato al sipontino Giuseppe Esposto. Questi i vincitori di settore:
Settore 1 – Pontile 1:
- Alessio Metrangolo (Lenza Salentina Colmic)
- Francesco Palmieri (Open)
- Antonio Camardella (Open)
Settore 2 – Pontile 1:
- Giovanni Primicelli (Lenza Salentina Colmic)
- Romeo Ricci (Open)
- Pasquale Rinaldi (Pro Fishing Manfredonia)
Settore 3 – Pontile 2:
- Luigi D’Adduzio (Foggia)
- Antonio Fumarola (Marevivo Taranto)
- Maurizio Moresi (Daunia Marlin)
Settore 4 – Pontile 2:
- Donato De Meo (Pro Fishing Manfredonia)
- Luigi Giordano (Pro Fishing Manfredonia)
- Gerardo Sarnataro (Foggia)
Settore 5 – Pontile 2:
- Giuseppe Esposto (Open)
- Antonio Trimigno (Pro Fishing Manfredonia)
- Vincenzo Palumbo (Pro Fishing Manfredonia)