I Carabinieri di Manfredonia, infine, hanno tratto in arresto sottoponendolo alla misura cautelare degli arresti domiciliari FERRAZZANO Antonio, classe 1987, su dispositivo del Tribunale di Foggia – Ufficio G.I.P. in seguito alle segnalazioni operate dall’Arma.
L’uomo infatti, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. a seguito dell’arresto operato nei suoi confronti, sempre dai Carabinieri di Manfredonia, per rapina a mano armata in concorso commessa lo scorso anno ai danni di un supermercato, più volte non ha, senza giustificato motivo, ottemperato alla prescrizione della firma.
Per tale motivo, è stato appunto segnalato al Tribunale di Foggia che ha disposto l’aggravamento della misura con la conduzione agli arresti domiciliari.
Buonpomeriggio.
Ma queste forme “cautelative” finalizzate anche all’ educazione e rieducazione esistenziale, non possono essere poste in essere in modo tale da non lasciare spazio “ad un libero arbitrio personale” o a comportamenti naturali che distaccano un uomo dalle conseguenze razionali delle proprie azioni?
Prevenire è meglio che curare…probabilmente una educazione che parta dalla preghiera, lavoro, il guadagnarsi la giornata onestamente…dalla fede in Dio e Gesù Cristo figlio di Dio…il perdono e la perseveranza, assumendosi sì le conseguenze delle proprie azioni razionali cercando una rieducazione nei luoghi e tempi appropriati allo stile di vita da adottare e alle coneguenze da subire…
Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’intervento…
I competenti ed esperti “la parola”…