Mercoledì 22 Gennaio 2025

Il senso civico inizia a germogliare a Manfredonia

0 0

Comportamenti virtuosi di una larga fetta della popolazione sipontina che fanno da contraltare alle segnalazioni di degrado e scelleratezza.

Primi importanti, concreti ed incoraggianti segnali di senso civico da parte degli abitanti del Comune di Manfredonia.

Con piacere vi proponiamo questa foto scattata presso il Punto Ecologico di ASE in Via Tratturo del Carmine dove, anziché optare per la deleteria scorciatoia dell’abbandono nei pressi dei cassonetti, si è recata una diligente cittadina per il conferimento gratuito di due televisori non più funzionanti prontamente assistita dal personale in servizio.

Come si suol dire: chi semina, raccoglie. I semi importanti della crescita culturale e del rispetto delle regole e dei luoghi, frutto di un mirato lavoro di sensibilizzazione ed informazione da parte di ASE in sinergia con l’Amministrazione comunale, rappresentano un benaugurante germoglio in prospettiva di una città più pulita, ordinata ed accogliente in procinto di vedere l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Non avevamo dubbi sulla graduale emersione dei virtuosi comportamenti da parte di una larga fetta della popolazione sipontina che fanno da contraltare alle segnalazioni di degrado e scelleratezza ricevute, ahinoi, costantemente.

Grazie a quanti hanno a cuore l’efficienza ed il futuro di questa città e, quindi, ci aiutano con i loro comportamenti a fare sempre meglio il delicato lavoro di igiene e pulizia al quale siamo chiamati quotidianamente.

Compiere un gesto semplice ed assai nobile come quello della gentile signora di questa mattina – che ringraziamo pubblicamente e senza piaggeria alcuna – non costa nulla al cittadino da un punto di vista economico, ma contribuisce a rinsaldare prospettive più fiduciose per il miglioramento della qualità della vita di Manfredonia e della sua comunità.

Si ricorda che il “Punto Ecologico” (sito in Via Tratturo del Carmine) di ASE è a disposizione gratuitamente per il conferimento dei rifiuti (in particolar modo quelli ingombranti e\o apparecchiature elettriche obsolete) dal lunedì al sabato.
#differenziamoci

Ufficio Comunicazione – “A.S.E. Spa”

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Quanto senso civico c’è in un’azienda (ASE) imbottita di raccomandati e dirigenti senza merito (ne titolo)? Quanto senso civico c’è in una classe politica indaffarata a spartirsi benefici e favoritismi (insieme a tutti i loro stretti sodali)? Quanto senso civico c’è in talune istituzioni dove una professionalità inesistente spesse volte è fonte di grave pregiudizi, anziché di sostegno, per l’utenza (esperienza personale assurda). Però le responsabilità, alla fine, è della popolazione…..

    Franco 19/03/2016 20:12 Rispondi
  • Ciò che in altri luoghi è normale, a manfredonia fa notizia. Riflettiamo….

    L'arrogante 19/03/2016 11:59 Rispondi
  • Siete proprio sicuri?per ottenere un buon servizio occorre istituire un corpo di vigilanza che faccia le sanzioni x il mancato rispetto.A milano 400.00 di multa

    Mimmo 19/03/2016 9:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com