Lunedì 27 Gennaio 2025

La San Giovanni di Dio si aggiudica il derby del Gargano

0 0

Nella gara valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile, importantissima vittoria in trasferta per le ragazze della San Giovanni di Dio Manfredonia contro l’ASD Volley San Giovanni, che nel derby in salsa garganica violano il parquet della palestra I.T.I.S. di San Giovanni Rotondo aggiudicandosi il match con un netto 3-0 (25-7, 25-20, 25-17) che non ammette replica alcuna.

Al di là del risultato, in apparenza rotondo e netto, l’incontro non è stato facile in quanto le padrone di casa, soprattutto nel secondo e, in parte, anche nel terzo set hanno cercato in tutti i modi di ribaltare lo strapotere delle ragazze di Basta, ma alla fine il maggiore tasso tecnico e la bravura di Lupoli e compagne hanno consentito alla compagine sipontine di portare a casa una vittoria quanto mai preziosa per l’economia della classifica.

Con questa affermazione, la squadra sipontina vola al quarto posto in classifica, un risultato che alla vigilia pochi avrebbero sperato.

 Coach basta ha schierato il 6+1 con Patrone in cabina di regia, Santoro in diagonale, Lupoli e Di Candia R. ai lati, Facciorusso e Sportelli centrali, Tauro come libero. Nel corso del terzo set Roberta Marcantonio è subentrata a Patrone.

Nel prossimo turno di campionato la squadra sipontina riceverà tra le mura amiche le foggiane del Volley Capitanata, che occupano attualmente il terzultimo gradino della classifica.

Al termine della partita l’allenatore Francesco Basta ha dichiarato < Tutto lasciava presagire una gara facile e senza problemi, ma sapevo che non sarebbe stato così. Il primo set, vinto troppo facilmente, non ha fatto che accentuare questo pensiero e ci ha indotti a credere che tutto sarebbe stato facile. Nel secondo e terzo set sono venute fuori le avversarie, ma le mie ragazze sono state brave a capire il momento e controllare i set tenendo a debita distanza le avversarie. Comunque mi sento di fare i complimenti alle ragazze del Volley San Giovanni >.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com