È di un morto e tre feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa sera, intorno alle 21, lungo la Statale 89 a una decina di chilometri da Manfredonia. La vittima è Nicola Minervini, 63 anni, di Manfredonia. I feriti sono sua moglie e altre due persone a bordo di un secondo veicolo.
L’impatto è avvenuto nei pressi dell’Abbazia di San Leonardo tra due auto e un cavallo, fuggito verosimilmente da un’azienda zootecnica della zona. A scontrarsi sono state una Ford Fiesta – a bordo della quale viaggiava la persona deceduta e sua moglie – e una Lancia Lybra, su cui si trovavano gli altri due feriti: le loro condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e carabinieri. Nel luglio di 12 anni fa, un altro incidente mortale causato da un cavallo avvenne a pochi chilometri di distanza dal luogo della tragedia di questa sera: in quella circostanza, a perdere la vita fu l’allora procuratore della Repubblica di Foggia, Alessandro Galli, la cui vettura andò a scontrarsi con un cavallo che invase la carreggiata nei pressi dell’aeroporto militare di Amendola.
[tribulant_slideshow gallery_id=”96″]
A chi cavolo si aspetta a controllare le masserie li vicino che abbiano dei recinti sicuri e no fatti col fil di ferro!!! e mettere segnali che in zona ci sono animali!!!o devono morire altre persone???anche un anno piu’ avanti una gregge di pecore hanno causato un altro incidente!vergogna !!!