In tutti questi anni i nostri amministratori hanno fatto di tutto per togliere ogni identità alla nostra città, seppellendo amene spiaggette e incantevoli scogliere sotto milioni di tonnellate di cemento ed imprigionando il mare con orrende costruzioni, capannoni, recinzioni e bendaggi vari. E non sono nemmeno bastati gli scriteriati frangiflutti che hanno creato, in sintonia con il porto turistico, una barriera al movimento naturale delle correnti e conseguente impaludamento delle aree costiere. Ora, dopo anni di assoluta inutilità, la nostra Autorità Portuale ha dato l’ultima zampata alle bellezze naturali di Manfredonia, autorizzando la realizzazione di un Solarium, con servizi annessi, nella storica zona “Acqua di Cristo”, frequentata ogni estate da centinaia di nostri concittadini e turisti desiderosi di bagnarsi e prendere il sole, senza essere costretti a pagare. Purtroppo, anche il Comune ha fatto la sua parte, autorizzando “la realizzazione di un solarium per il noleggio di ombrelloni e lettini durante la stagione estiva”, che sarà naturalmente stabilmente “temporanea”, come tutte le altre concessioni simili. Tale opera andrà a coprire un ampio tratto di costa e degli scogli, mediante l’istallazione di una serie di pedane di legno, a più livelli, che seguiranno l’orografia della scogliera fino al mare; e realizzerà un chiosco in legno, un servizio reception, un bar, due spogliatoi, tre docce ed una struttura prefabbricata metallica per W.C., per un’estensione di ben 1080 metri quadrati. Cosa deve ancora succedere perché la popolazione di Manfredonia faccia sentire la propria voce a tutela della storia, della bellezza e del futuro della propria città?
MANFREDONIA NUOVA
foto di antonio tomaiuolo
Fanno qualcosa gli altri consiglieri di opposizione? Sono pieni di avvocati e la montagna non partorisce il topolino? Al sindaco i nostri complimenti: li hai tutti sereni.
5stellestatesereni
Area privata a uso pubblico: il Comune non può concederla al bar per i tavolini.
“Non sembra logico ed ammissibile che il Comune consenta l’utilizzo dell’area privata a uso pubblico, per i tavolini di un esercizio commerciale, limitando conseguentemente il passaggio pubblico”. Così la recente ordinanza 184/2016 del Consiglio di Stato,
Fonte: Area privata a uso pubblico: il Comune non può concederla al bar per i tavolini
(www.StudioCataldi.it)
APPLICABILE PER ANALOGIA CON GLI S>COGLI ?
non tutti la pensano come voi, meglio solarium che gli scogli in degrado
Meglio gli scogli curati dal comune con i soldi delle nostre tasse, che vendita di cose pubbliche ai privati per ricavare profitti personali da spendere in campagne elettorali e per accrescere conti bancari personali.
E’ giusto di certo i pochi che ci guadagnano non la pensano come il resto della gente.
Se volete fare un solarium potete farlo nel posto abusivo di siponto prima del sabbia d’oro che miracolosamente ha aperto l’anno scorso.
Cari miei tanto se impianteranno l’Energas sara’pericoloso e quindi sconsigliato fare un bagno nel mare dal momento che la nostra acqua verra’mischiata al cloro per raffreddare il gpl e poi ributtata in mare e se non pubblicate questo commento vi denuncio all’Ordine dei giornalisti…
il sig. Magno non era quello che voleva il trenino nell’oasi lago salso? la trasformazione del campo sportivo miramare in parcheggi, museo e locali commerciali?
il sig. Magno non era quello che voleva il trenino nell’oasi lago salso? la trasformazione del campo sportivo miramare in parcheggi, museo e locali commerciali? va va
Se qualcuno si azzarda a mettere anche “un asciugamano di traverso” su un bene demaniale, un attimo dopo deve sgomberare. Saremmo tutti curiosi di sapere “chi è stato autorizzato” ( o “per conto di chi” ) ad utilizzare questo spazio al pari di altri già in bella mostra….
Grazie di cuore per questo ennesimo regalo, ma in fondo, cosa ci si può aspettare da certa gente….
P.S. Ovviamente si tratta di un giudizio che esula da valutazioni di appartenenza politica in quanto di politici non ne esistono più, siamo solo circondati da politicanti di bassissima lega !!!
Si può fare qualche cosa ancora oppure tutto è già deciso?Chi ne sa di più, dia risposta.
Prima frequentavo le “Case dei Pescatori” e mi hanno rubato quello scorcio di scogliera per realizzare quel mostro inutile a se stesso ed agli altri…ora che sono passato “all’Acqua di Cristo” mi vogliono togliere anche questi scogli…. mi chiedo, ma io sono di Manfredonia, essa è la mia città.
Mi fece piacere vedere che furono realizzate, penso dal comune, delle rampe di scale per accedere a delle calette…. ne feci una buona considerazione nel vederle in quanto effettivamente servivano in particolare per le persone anziane che andavano a prendere un po di sole “GRATIS”. Ed ora che cosa si autorizza ?
Certi giorni d’estate anche l’Acqua di Cristo è super affollata…. dobbiamo andare a Mattinata….. costa costa….. Ma andate a fare in…..
Spiaggia per pochi, scogli privatizzati….oltre alle altre problematiche (per la verità ben più serie) esistenti! Qual’ è il destino di questa città?
…la città è diventata proprità privata. Se non hai i soldi non puoi neache farti un bagno gradis. Pensano ad ubriacarci con il carnevale e le mille promesse. Abbiamo votato sapendo di sbagliare perchè non avevamo alternative.Stanno rendendo il paese un posto in cui anche l’aria sarà a pagamento. Non abbiamo più la spiaggia pubblica (tranne un piccolo pezzo mal curato) ed ora ci toglieranno anche gli scogli. Propongo di privatizzare anche Piazza Duomo e la Villa Comunale….grazie.
che ce’ stè
FATE COME ME CHE NON CI SONO ANDATA A VOTARE. E SE NON CI ANSASSE NESSUNO VOGLIO VEDERE SE NON SE NE VANNO TUTTI A CASA…..SAPPIAMO BENISSIMO PERCHè STANNO LI E PERCHè FANNO DI TUTTO PER ANDARCI…