Domenica 22 Dicembre 2024

Manfredonia Vetro. Bordo: “Il 3 marzo l'incontro al MiSE; accelerare sulla ricerca di un acquirente per l'impianto”

0 0

“Si terrà il 3 marzo al Ministero dello sviluppo economico l’incontro per fare il punto sulla vertenza della Manfredonia Vetro”. Lo annuncia l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, impegnato in prima linea per “una soluzione positiva alla crisi produttiva della Sangalli, che non può e non deve trasformarsi in un’altra caporetto industriale e occupazionale per il nostro territorio”.

“Ho più volte espresso la mia opinione sull’opportunità di procedere con l’amministrazione straordinaria invece che con la dichiarazione di fallimento – continua Bordo – Adesso è utile, anche con il sostegno del MiSE, ricorrere contro quella sentenza ingiusta e sbagliata, e contemporaneamente agire, ciascuno con le proprie prerogative, per salvaguardare il potenziale economico, produttivo ed occupazionale dell’impianto di Manfredonia – Monte S. Angelo.

Con questi obiettivi mi sono subito adoperato per ottenere l’incontro oggi convocato al Ministero dello sviluppo.

In quella sede dobbiamo chiedere al governo di profondere ogni ulteriore sforzo al fine di accelerare la ricerca e l’individuazione di un serio acquirente dell’azienda – conclude Michele Bordo – anche inserendo quest’azione specifica di investimento sulla produzione di vetro nella più complessiva strategia per il rilancio dell’attività industriale nel Mezzogiorno”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sarà ancora una presa per i fondelli per i cittadini di Manfredonia e sipratutto per i dipendenti. Temporeggiare con incontri, commissioni, comitati e così via serve solo a pagare qualche personaggio funzionale alla partitocrazia.
    Mentre Manfredonia chiude per fallimento, Porto Nogaro continua la produzione alla faccia dei manfredoniani. Perche quelli sono stati capaci a non far chiudere lo stabilimento? è tutto scritto nella capacità dei politici del luogo di intervenire al momento giusto, con gli strumenti idonei e con efficace determinazione.
    allego un solo link per chi finge di non sapere:
    http://www.ilgazzettino.it/nordest/udine/salva_produzione_sangalli_vetro_san_giorgio_nogaro_udine_dopo_okay_tribunale_concordato_udine-1486410.html

    Pino Delle Noci 16/02/2016 11:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com