Questa sera alle ore 20,00 grande spettacolo in piazza del Popolo: la fantastica Orchestra “Orchestra Etnica del Gargano” composta da più di 35 musicisti racconterà un ensemble con suoni caratteristici del territorio. Dopo essersi esibita a San Severo, San Giovanni Rotondo, Fiuggi, Apricena, Ravenna arriva a Manfredonia durante il 63° Carnevale di Manfredonia.
L’Orchestra non sarà sola, ma sarà accompagnata da circa 50 ballerini che interpreteranno i fantastici brani etno – folk con movimenti sinuosi e accattivanti come solo esperti ballerini di folk sanno fare.
Il progetto, coordinato da Ciro Murgo, è composto dai corpi di ballo “Li cumpari spampanati”, “Aria Sonora”, “Dalla radice al fiore” e “L’Eco del Gargano e I piccoli dell’Eco”. Ospiti della serata, che si preannuncia trascinante per i suoi ritmi, saranno “Le Danzatrici di Arakne”, il ” Folk Sipontino”, il Presidente nazionale del Folklore Benito Ripoli e l’etnomusicologo Prof. Salvatore Villani.
Il ricavato della serata, a cui si può contribuire acquistando i cd di musica popolare garganica al costo di 10 euro, sarà devoluto all’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
Bellissima serata..!
Non conosco l’autore del commento precedente……ma sicuramente…é mosso dalla rabbia quello che dice……nel pezzo non esiste la parola professionisti….che dovrebbe riguardare persone che lo fanno per lavoro.
Deduco….che la volpe quando non arriva all’uva, dice che é acerba
Qui veramente in questo articolo c’è del ridicolo ……………