Sabato 2 Novembre 2024

La Volley Sebilot apre il girone di ritorno con una netta vittoria

0 0

Domenica pomeriggio, sul parquet del Tensostatico di Trani le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia si impongono con un secco 3-0 (25-23, 25-16, 25-13) ai danni delle padrone di casa dell’Aquila Azzurra, aprendo il girone di ritorno sulle dolci note di una vittoria, ormai leitmotiv di questa stagione che la squadra sipontina sta onorando nel migliore dei modi con tredici vittorie su quattordici gare disputate.

Le padrone di casa, collettivo giovane, hanno opposto una stoica resistenza solo nel primo set, dove Gorgoglione e compagne sovente hanno messo in difficoltà la ricezione sipontina, ma alla fine è emerso il maggior tasso tecnico e l’esperienza della Sebilot Volley; infatti il secondo e terzo set sono stati una mera formalità.

Facendo leva sulla indisponibilità della laterale La Torre e della seconda palleggiatrice Pellegrino, coach Delli Carri in questa trasferta ha aggregato alla prima squadra alcuni promettenti elementi dell’Under 18, in particolare la palleggiatrice Roberta Marcantonio, la laterale Terry Lupoli e il libero Danila Tauro.

Il trainer sipontino ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, Ivanova a completare la diagonale, Scarale e Romano centrali, Bisceglia e Patetta laterali, Fusilli come libero.

Da registrare infine la presenza sugli spalti del Tensostatico tranese, di una rappresentanza di tifosi sipontini, segno ormai evidente di attaccamento ai colori sociali ma soprattutto a questa splendida realtà sportiva cittadina.

Al termine della gara Coach Fabio Delli Carri ha dichiarato < La vittoria di oggi rappresenta un ulteriore tassello a questo campionato, che stiamo onorando al meglio, soprattutto in un periodo dove alcuni infortuni occorsi a giocatrici importanti potevano crearci difficoltà. Invece la squadra sta rispondendo a suon di vittorie, e questo conta. Adesso pensiamo al prossimo impegno, alquanto ostico, che ci vedrà opposti all’Amatori Volley Bari; si preannuncia un’altra battaglia.

Il Presidente Raffaele De Nittis, assente per motivi di lavoro, raggiunto telefonicamente ha dichiarato < Apriamo il girone di ritorno così come l’abbiamo concluso, con una vittoria, ormai la tredicesima, e questo non può che rendermi soddisfatto, per il presente e per il prosieguo del campionato. Ormai ogni partita deve costituire per noi una finale, da qui fino alla fine del campionato. Intanto, da massimo dirigente della società, mi preme ringraziare di cuore gli appassionati e affezionati tifosi che hanno seguito la squadra a Trani, spero di poter regalare loro la serie B, che la Manfredonia pallavolistica ormai merita.>

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Foto Facebook

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com