Per molti di noi Domenica prossima sarà una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria per le parate dei carri e gruppi del Carnevale città di Manfredonia.
L’ASD Funakoshi con i suoi atleti invece sarà un duro week end di sport a Montenero di Bisaccia (CB) per partecipare alla gara nazionale di qualificazione.
Circa 40 atleti appartenenti a tutte le categorie e discipline del karate cercheranno di centrare la qualifica per il Campionato Italiano CKI.
La sfida è dura, tante le società presenti e la difficoltà più evidente è la presenza di più federazioni di questa disciplina, infatti il Campionato è confederato.
I Maestri Vincenzo e Salvatore Brigida con i propri atleti sono pronti ad affrontare questa nuova avventura.
Dopo aver conquistato titoli italiani, europei, mondiali in tutte le federazioni di questo sport, ora la confederazione del CKI rappresenta una nuova sfida. “ Siamo pronti come sempre ad affrontare i nostri avversari con il rispetto dovuto, ma anche loro sanno che di fronte avranno una società riconosciuta da tutti come una delle più titolate in assoluto nel nostro Paese. Commenta a caldo il Maestro Vincenzo Brigida, affronteremo questa trasferta ancora una volta con la nostra umiltà e serietà che sempre ci caratterizza. Mi sento di ring razziare di vero cuore i genitori e gli atleti che hanno sacrificato la Domenica di Carnevale per affrontare questa gara. Un sacrificio che i nostri atleti affrontano con grande compostezza dimostrando un livello di maturazione raggiunto molto alto.”
L’ASD Funakoshi ha sempre dimostrato di avere tutte le capacità e le competenze di portare in alto il nome della nostra città, forza ragazzi, anche perché il Carnevale non finisce Domenica, e siamo sicuri che sarà più bello con una medaglia al collo.
Antonio Marinaro