La Confcommercio provinciale di Foggia, attraverso il suo presidente Damiano Gelsomino, esprime solidarietà e vicinanza a Francesco Simone, l’ennesimo commerciante vittima di rapina a mano armata in città, ed agli altri imprenditori che hanno subito azioni criminali in questi ultimi giorni nel capoluogo.
“Purtroppo – evidenza Gelsomino – nonostante l’impegno delle forze dell’ordine la criminalità sul territorio continua a farsi sentire. Questa improvvisa recrudescenza di fenomeni dal forte impatto emotivo sull’opinione pubblica deve trovare risposte adeguate. Tanto da parte delle forze dell’ordine, pur nella consapevolezza delle difficoltà di organici e mezzi ormai ridotti al lumicino, che da parte dell’opinione pubblica che deve ribadire la sua voglia di legalità.
Per Gelsomino: “dobbiamo in tutti i modi evitare che lo scoramento di imprenditori e commercianti finisca con il rendere il tessuto economico del territorio ancora più povero. Come imprenditori non dobbiamo permettere a nessuno di intimidirci, ma è evidente che la situazione ambientale complessiva non è delle migliori. Come organizzazione di categoria – conclude il presidente di Confcommercio – ribadiamo ancora una volta la disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per individuare tutte quelle azioni utili a dare risposte in grado di contrastare in modo efficace tali fenomeni”.